PUBBLICITA

FORMELLO – Lazio, domani la ripresa in vista di Udine. Ansia Biglia, Marchetti l’unico recuperabile

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

La Lazio vince ma non convince contro l’Empoli. Del match disputato ieri contro i toscani va preso soltanto il risultato. Mentre per quanto guarda tutto il resto Inzaghi avrà molto da lavorare, a partire da domani quando ci sarà la ripresa degli allenamenti (ore 16). E’ vero che 3 sfide in una settimana si fanno sentire e quindi non è il caso di enfatizzare troppo la situazione ma sicuramente la Lazio non sta vivendo il suo momento d’oro. Soffrire contro l’Empoli non è una cosa positiva.

Dopo Marchetti, Bastos e Basta, agli infortuni importanti si (ri)aggiunge anche Biglia. Il capitano biancoceleste sembrava aver recuperato perfettamente dal  suo infortunio, ma dopo appena a 8 minuti ha dovuto alzare bandiera bianca e abbandonare il terreno di gioco. Inzaghi si è fidato troppo delle rassicurazioni del suo capitano. E’ vero che è dura rinunciare al capitano e sentirsi dire “Mister sto bene” è una manna dal cielo, ma ora si rischia che questa scelta verrà fatta pagare cara (il capitano è stato visto uscire dall’Olimpico in stampelle..). Si teme un lungo stop (2 mesi). Lo stiramento è scontato. La speranza è che si sia evitata la lesione di secondo grado. Oggi farà degli accertamenti strumentali in Paideia. Non resta che sperare e incrociare le dita: che la ricaduta non sia troppo pensante. Basta e Bastos (almeno un mese) non hanno chances per Udine. La ripresa degli allenamenti è fissata per domani alle 16.

Ora…inutile fare piagnistei, “Show must go on” pertanto si torna a pensare all’Udinese, con una settimana piena di tempo per preparare la partita. Biancocelesti subito in campo. E’ presto per ipotizzare qualsiasi disposizione tattica. Come di consueto dopo un match ci sarà un defaticante per chi ha giocato ieri e allenamento classico per tutti gli altri.  Marchetti, è l’unico recuperabile per la gara alla Dacia Arena. Il portiere si è fermato prima del match con il Milan (risentimento al polpaccio). Le sue condizioni verranno valutate quotidianamente, impensabile rischiare altre ricadute (vedi Biglia), fortunatamente il suo sostituto Strakosha si comportato in modo egregio in queste 2 partite.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento