Il nuovo acquisto biancoceleste, il difensore angolano Bastos, proveniente dai russi del Rostov e che ha già ben impressionato nella partita d’esordio contro la Juventus, è stato presentato stamane a Formello.
Con la Juventus sei partito benissimo, che sensazioni hai provato?
“Innanzitutto voglio ringraziare per l’opportunità che mi è stata data. E’ semplice giocare con giocatori di grande qualità. E’ difficile perché è un mondo nuovo, soprattutto per quanto riguarda la lingua. C’è molta strada da fare ma io darò il massimo“
Ti aspettavi i complimenti di Higuain? Come stai per domenica?
“Mi hanno sorpreso molto, è una grande motivazione per me per continuare a fare sempre meglio. Mi sento bene, sto lavorando duramente nonostante i 5 giorni in cui non mi sono potuto allenare, ma adesso sto bene“
De Vrij disse di aver scelto l’Italia perché è un campionato che fa migliorare i difensori. Cosa ne pensi?
“Il campionato italiano è molto competitivo, uno dei migliori al mondo. Le migliori difese sono qui e certamente non sarò io a sfuggire a questa regola“.
Nell’ 1 vs 1 sei molto forte, hai da sempre questa qualità?
“In realtà sono diventato centrale di difesa solo a 17 anni per esigenze di formazione. Cerco sempre di migliorare nel mio ruolo“.
Perché hai scelto la Lazio?
“E’ una delle migliori squadre italiane. Voglio prendermi molte responsabilità. Ho scelto questa squadra perché voglio ritagliarmi un ruolo fondamentale qui“.