Ai microfoni di Lazio Style Radio, è intervenuto, per parlare del momento della Lazio, l’ex difensore biancoceleste Giuseppe Biava: “La Lazio deve approfittare di questa giornata resa favorevole dalla classifica e dagli altri scontri in cui saranno impegnate le dirette concorrenti. L’olandese de Vrij è mancato tanto tempo, la sua assenza si è sentita molto e ora la Lazio può solo giovare del ritorno di quello che è il suo leader difensivo”
Sul modulo scelto da Inzaghi: “Va bene con la difesa a tre. Gli interpreti scelti Bastos, de Vrij e Radu stanno facendo bene e io continuerei su questa strada guardando anche ai risultati e le caratteristiche dei giocatori. La difesa a tre ha bisogno di laterali bravi nell’anticipo e nell’uno contro uno e di un centrale più bravo tecnicamente e in grado di leggere nella maniera giusta le situazioni. Con la difesa a 4 devi stare, invece, più attento alle coperture e si lavora soprattutto di reparto, che deve agire in maniera più aggressiva e sincronica, altrimenti si di lasciare troppi spazi. Felipe Anderson? Deve stare tranquillo, è giovane corre molto, ma deve migliorare in fase difensiva. Rimane comunque un ragazzo generoso che non si tira mai indietro quando si tratta di aiutare i compagni. Sicuramente deve sacrificarsi di più, magari rischiando di avere meno lucidità davanti. Per fortuna, quando si fanno giocare due esterni con caratteristiche diverse, tipo Lulic, più difensivo, e Felipe, più offensivo, si riesce meglio ad aiutare la squadra in entrambe le fasi“
Infine, sull’Udinese, prossimo avversario in campionato: “Non è più la stessa di quando io giocavo alla Lazio, perché ha perso giocatori importanti come Di Natale, ma è comunque una squadra fastidiosa perché hanno giocatori, come Thereau, che ti mettono facilmente in difficoltà. Hanno un grande allenatore e poi un gioco molto aggressivo“.