PUBBLICITA

VIDEO – Telecronista Sky napoletano augura morte a juventino. Scoppia il caos

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Agli abbonati Sky napoletani era parsa strana l’assenza di Carlo Alvino dalla telecronaca di Pescara Napoli, telecronista fazioso della nota tv satellitare. Lo stesso Alvino sul suo profilo twitter ha spiegato di attendere la decisione di Sky. Per chi non conoscesse la vicenda, è bene partire dall’inizio. 9 luglio, quando ancora Higuain non era passato alla Juventus ma all’ombra del Vesuvio tutti avevano già uno strano presentimento. Gli animi erano già caldi (da lì a poco sarebbero diventati bollenti) ed evidentemente Alvino non ha retto l’ironia di un tifoso juventino al telefono e l’ha aggredito verbalmente augurandogli “morte lenta ma sicura” e invitandolo a guardare “Tele Arsenio Lupin”.

PUBBLICITA

La cosa non è scesa giù ai supporters bianconeri che hanno indetto una raccolta firme sul web invitando Sky ad interrompere ogni rapporto professionale col giornalista partenopeo. La nota pay tv americana non ha ancora preso una decisione, ma al momento ha sospeso dall’incarico Alvino in attesa che si calmino le acque. E’ partita però la controffensiva dei tifosi napoletani con un’altra petizione in cui invitano Sky a ridare voce al giornalista napoletano, minacciando un esodo verso Mediaset. Tra i firmatari della petizione c’è anche Gigi D’Alessio. Chi la spunterà? Non è la prima volta che un episodio del genere coinvolge un giornalista napoletano: anni fa Raffaele Auriemma, telecronista fazioso di Mediaset Premium maledisse platealmente Marchetti reo di aver fatto una super parata su Lavezzi, salvando il risultato sullo 0 a 0. Anche all’epoca ci furono molte polemiche, ma il tutto si risolse con le scuse pubbliche del giornalista campano.

iframe src="https://www.youtube.com/embed/6DYcZUIT_-0" width="853" height="480" frameborder="0" allowfullscreen="allowfullscreen">

ULTIM'ORA LAZIO NEWS