Stadio, roba da ricchi. L’abbonamento della Lazio il più caro

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

PUBBLICITA

Una volta andare allo stadio era uno svago accessibile a tutti. I biglietti si potevano acquistare anche all’ultimo minuto e non c’erano ostacoli particolari per entrare ad assistere alla partita. Ora è tutto diverso. Ma soprattutto in passato era un luogo per la gente. Ora sembra essere un privilegio per i benestanti.

Un articolo de Il Sole 24 ore, ha analizzato i prezzi degli abbonamenti delle varie squadre. Prezzi altissimi che spesso non danno al tifoso tanti privilegi nonostante il pesante esborso. Lo scudetto del caro abbonamenti lo ha vinto la Lazio. Infatti la tribuna d’onore centrale al prezzo di 3900 euro è il più alto d’Italia.

Ma anche le curve non sono così accessibili. Allo Juventus Stadium l’abbonamento in curva raggiunge i 500 euro. La Tribuna Monte Mario dello Stadio Olimpico invece ha due prezzi diversi per Roma e Lazio:  890 euro per i giallorossi, 990 euro per la Lazio. Tutti i prezzi, si evince dall’articolo, sono dettati da vari fattori come il posizionamento del posto, la visuale e il fattore temporale. Primo lo si acquista e meno si spende. Insomma, lo stadio no è un luogo per tutti…

ULTIM'ORA LAZIO NEWS