AGGIORNAMENTO ORE 16.20 – Continua il testa a testa tra Siviglia e Lazio per Rodrigo Caio. Gli spagnoli non si arrendono e promettono battaglia tramite il loro ds Monchi: “Non ci tireremo indietro davanti la possibilità di rinforzare ancora la squadra. Non posso dire ancora se arriverà un centrale come Rodrigo Caio, un centrocampista o un attaccante. Dobbiamo decidere. Non vogliamo essere precipitosi, l’ossatura della squadra è stata fatta e per quello che avevamo in mente è stato fatto un buon lavoro. Ora dobbiamo decidere in quale reparto fare un ultimo sforzo”.
Ieri il ds Igli Tare ha rassicurato tutti ai microfoni di Sky Sport: “Arriverà un difensore centrale e un esterno d’attacco”. I tifosi però, avrebbero voluto essere rassicurati anche sul valore di tali arrivi, visto che: il primo (cioè il difensore) deve essere una spalla perfetta per de Vrij, mentre il secondo (l’esterno d’attacco) deve sostenere una pesantissima eredità come quella lasciata da Antonio Candreva. Per quanto riguarda il reparto difensivo: nelle ultime ore si era parlato di Bastos ma la Lazio non ha intenzione di mollare quello che ad oggi sarebbe un gran colpo per il reparto arretrato, cioè Rodrigo Caio. Bielsa in persona lo aveva richiesto alla dirigenza biancoceleste e questa è una grande garanzia delle qualità del difensore. La Lazio però a causa della sua eccessiva lentezza, ora deve concorrere con gli spagnoli del Siviglia.
Il club spagnolo nei giorni scorsi era passato in vantaggio grazie all’importante offera fatta arrivare alla società paulista: 7,5 milioni per il 70% del giocatore, all’inizio della scorsa settimana, anche se ancora non è riuscita a spiegare come farà a prenderlo visto che non ha posti da extracomunitario liberi e Rodrigo Caio non avrà il passaporto a breve. In ogni caso la proposta del Siviglia non ha ancora ricevuto risposte, stando a quanto scrive il portale UOL Esporte. La Lazio allora ha deciso di rilanciare e avrebbe deciso di offrire al San Paolo una cifra più elevata ed importante: 12 milioni di euro per il 100% dei diritti economici (o almeno questo è quello che riporta la testata iberica AS). Insomma, l’offerta dei biancocelesti è superiore rispetto a quella del Siviglia, finora considerata la destinazione più probabile per il difensore.
P
er le news sull’esterno d’attacco clicca QUI