PUBBLICITA

L’ERBA DEL VICINO – Stasera Porto-Roma, i dubbi di Spalletti

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Stasera la Roma di Spalletti affronterà il Porto per la gara di andata del turno preliminare per l’accesso ai gironi di Champions League.

PUBBLICITA

DUBBI SPALLETTIANI – Tanti i dubbi per Spalletti: uno riguarda da vicino Edin Dzeko, il centravanti che in questo precampionato si è ritrovato con 13 gol in 6 partite, l’altro chi scegliere tra i due portieri, Alisson e Szczesny. Il numero uno titolare nella testa di Spalletti è Szczesny, che però è tornato a Trigoria da dieci giorni e non sta ancora benissimo. Ed allora favorito per stasera è il portiere brasiliano. Sicuramente l’allenatore giallorosso sceglierò di gara in gara l’estremo difensore che gli fornirà maggiori garanzie.. Per l’attacco Spalletti sta riflettendo se andarsela a giocare con il centravanti (“Ma se Edin giocherà dovrà fare sotto l’aspetto mentale, ma metterci anche dell’altro“) o con il falso nove (Perotti) e due ali veloci (El Shaarawy e Salah) capaci di andare dentro e fare male ad una difesa, quella del Porto, che soffre negli sbilanciamenti.

L’AVVERSARIO – Carico il tecnico del Porto Nuno Espirito Santo: “Siamo pronti a lottare, è una sfida assolutamente da vincere. La prima al Dragão la considero un vantaggio, il nostro stadio ci può aiutare a indirizzare subito bene la sfida. Quello che voglio è solo la qualificazione e che il Porto dimostri a tutti quello che sa davvero fare. Tutto il resto conta davvero poco…“. I portoghesi puntano sull’esperienza di Casillas tra i pali, anche se mancano nomi di spicco in una squadra tutta da scoprire.

Ecco le probabili formazioni:

PORTO (4-1-4-1): Casillas; Maxi Pereira, Felipe, Ivan Marcano, Alex Telles; Danilo Pereira; Jesus Corona, Hector Herrera, Andre Andre, Otavio; A.Silva. All.: Espirito Santo.

ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Vermaelen, Juan Jesus; Nainggolan, De Rossi, Strootman; Salah, Dzeko, Perotti. All.: Spalletti

A

rbitro: Kuipers (Ola)

ULTIM'ORA LAZIO NEWS