Il caso Keita ha monopolizzato l’attenzione mediatica spostandola dalla sfida di stasera tra Atalanta e Lazio, ma in realtà un’altra assenza dalla lista convocati ha destato qualche perplessità. Si tratta di Ravel Morrison, arrivato nella Capitale più di un anno fa con l’etichetta di nuovo Pogba, il giocatore praticamente non è quasi mai sceso in campo.
C
’è chi l’ha visto in allenamento ed è pronto a giurare che sia un fenomeno, ma né Pioli, né Inzaghi, gli hanno dato modo di mostrare in gara ufficiale questo talento latente. Dopo una buona preparazione ad Auronzo e un gran gol nell’amichevole contro il Brighton, ci si aspettava che il centrocampista inglese potesse finalmente avere qualche chance di giocare nella stagione che si appresta a cominciare.
Ma a sorpresa, ecco la prima esclusione della stagione. Mister Inzaghi non l’ha inserito nella lista convocati a Bergamo. Si era parlato di un suo imminente trasferimento all’Aston Villa, ma l’esperto d mercato Gianluca Di Marzio ha confutato questa notizia. Pare che Morrison ci sia rimasto molto male perché non si aspettava questa esclusione. Resta quindi un mistero del perché Inzaghi si sia privato del talentino inglese pur non potendo contare né di Keita né di Felipe Anderson. Senza nulla togliere al buon Lombardi, ma magari Ravel avrebbe fatto comodo contro una squadra arcigna come l’Atalanta.
Fabrizio Piepoli
LEGGI LA RISPOSTA DI DIACONALE A KEITA