La Lazio è volata in Germania per continuare la preparazione estiva, ma nel ritiro di Marienfeld il tecnico Inzaghi avrebbe voluto avere la squadra al completo e invece è ancor una volta costretto a far necessità virtù. Mancano appena 15 giorni al debutto in campionato con l’Atalanta di Gasperini e se si vuole riscattare l’orribile campionato disputato l’anno scorso è importante partire subito forte. Ma senza rinforzi e con un Candreva ed un Onazi in meno si fa dura. L’allenatore piacentino si aspetta che la società riesca a piazzare almeno un paio di colpi dopo gli arrivi di Wallace, Lukaku e Immobile: serve assolutamente un altro centrale di difesa (anche se Wallace sta impressionando positivamente in ritiro) ma soprattutto il sostituto di Candreva. Tare, pare che stia lavorando per risolvere questi problemi e per regalare a Inzaghi una squadra completa per il 21 agosto.
CAPITOLO DIFENSORE – Il nuovo difensore – secondo quanto riportato da “Il Tempo”
CAPITOLO ESTERNO – Per il dopo Candreva, invece, leggi
I PROBLEMI INTERNI – Oltre il nodo mercato però, la Lazio dovrà risolvere al più presto la grana Keita. L’attaccante è partito con la squadra per il ritiro, ma da separato in casa perché continua a chiedere la cessione alla società. Il senegalese è irremovibile e poco c’entra il rinnovo mai proposto, dopo il no di Bielsa ha deciso di dire addio ma non sono ancora arrivate offerte concrete per il classe ’95. E poi c’è il caos portieri, con Inzaghi affatto convinto di Berisha come titolare e delle qualità di Vargic, mentre l’ipotesi di scambio con il Genoa Marchetti–Perin sembra definitivamente saltato: Marchetti rifiuta i Grifoni, e spunta la pista bianconera. Come riporta il Corriere dello Sport, il portiere biancoceleste non vuole un club inferiore alla Lazio. La Juventus potrebbe considerare l’idea di Federico come vice-Buffon, provando lo scambio con Neto. Biglia firmerà il rinnovo al ritorno dal ritiro tedesco.
Intanto la squadra di Inzaghi è partita ieri nel primo pomeriggio per la seconda parte del ritir. Oggi è prevista una doppia seduta di allenamento mentre per domani la società sta provando a organizzare una partita amichevole contro un club arabo. La Lazio resterà in Germania fino a sabato, quando affronterà il Borussia Monchengladbach nell’ultimo test prima di tornare a Roma.