Sono arrivate la prime parole turche di Eddy Onazi, che ai microfoni della BBC ha spiegato i motivi del suo trasferimento al Trabzonspor e le sue prospettive future.
Questi i motivi del suo addio alla Lazio: “Ho lasciato la Lazio per motivi personali. Avevo bisogno di questo trasferimento per schiarirmi le idee ed esser felice di giocare ancora a calcio. Potrebbe essere difficile per alcune persone comprendere la mia decisione, ma questo è un passo avanti per la mia carriera“. La Lazio aveva proposto il rinnovo al giocatore nigeriano: “Il mister ha parlato con la dirigenza per trattenermi. Mi è stato anche offerto un prolungamento del contratto per restare a Roma, ma il Trabzonspor poteva garantirmi una nuova prospettiva di vita”. Ancora un saluto ai tifosi biancocelesti e a tutto il mondo Lazio: “Voglio ringraziare i tifosi, gli allenatori, i giocatori e tutti coloro che lavorano dietro le quinte per avermi supportato fin dai tempi della Primavera con amore e un affetto incredibile. Sarò sempre un tifoso della Lazio perché il club mi ha messo a disposizione il palcoscenico per diventare il giocatore che sono oggi”. Sulle prospettive di vita in Turchia, paese che vive una situazione politica non semplice: “Personalmente credo che il livello di sicurezza sia lo stesso dappertutto. In nessun luogo puoi sentirti veramente al sicuro nella vita. Possiamo soltanto continuare a pregare Dio affinché ci guidi e protegga ovunque andiamo”.
Alla BBC è poi intervenuto anche l’agente del centrocampista, Stephen Makinwa: “Voleva a tutti i costi un cambiamento e delle nuove motivazioni. Il Trabzonspor è uno dei club più importanti della Turchia ed un trampolino di lancio attraverso cui raggiungere gli obiettivi da calciatore professionista. Far parte di un club che lotta per il titolo lo porterà a raggiungere un livello successivo. Sarà sicuramente uno dei leader della squadra e questa sarà una motivazione per ottenere quello che vuole“.