Potrebbe essere solo l’ultima bizza quella messa in scena da Keita durante l’allenamento di questa mattina in casa Lazio. Gli accertamenti cui si è sottoposto ieri non hanno evidenziato problemi fisici particolari, quindi il sospetto è che il senegalese si stia preparando ad una prossima partenza. I fatti sono questi: in occasione della rifinitura pre Atalanta, Keita entra in campo insieme ai compagni e subito dopo comincia a lavorare a parte insieme a Mauricio e al preparatore atletico Ripert. 10 minuti di corsetta prima del rientro negli spogliatoi.
Inzaghi consegna allora il fratino dei titolari a Lombardi, schierandolo sulla destra e dirottando Kishna sulla fascia opposta. Potrebbero essere loro dunque a supportare Immobile a Bergamo nel tridente avanzato, con Oikonomidis in panchina come unica alternativa a disposizione per le corsie esterne. Per il resto, confermate le indicazioni degli ultimi giorni: out Radu e Lulic, sarà Marchetti a difendere i pali, coperto dalla linea a quattro difensiva composta da Basta, de Vrij, Hoedt e Lukaku in difesa; a centrocampo Biglia in cabina di regia sarà affiancato dalle mezzali Milinkovic e Parolo. In avanti, infine, c’è il dubbio relativo alla convocazione di Keita, al momento assai poco probabile. Un caso spinoso per iniziare ‘al meglio’ il campionato, non c’è che dire…
PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Marchetti; Basta, de Vrij, Hoedt, Lukaku; Parolo, Biglia, Milinkovic; Lombardi, Immobile, Kishna. All. Inzaghi.