PUBBLICITA

EVENTI – I prossimi appuntamenti dell’Estate Romana

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Passato il giro di boa del Ferragosto, l’Estate Romana continua ad offrire tanti appuntamenti di musica, teatro, cinema ed arte. Da segnalare lunedì 22 il quarto appuntamento con E lucevan le stelle, l’emozionante percorso per osservare il cielo al telescopio da diverse suggestive location in città e scoprire una nuova costellazione nel cielo di Roma e l’anteprima della stagione 2016/7 del Teatro Biblioteca Quarticciolo, spazio della Rete Teatri in Comune di Roma Capitale, diretto da Veronica Cruciani, che ritorna in scena con spettacoli, concerti, performances.

Proseguono, inoltre, gli appuntamenti delle Notti Romane al Teatro di Marcello, del Silvano Toti Globe Theatre, dei Solisti del Teatro, della Quercia del Tasso a Villa Lais, dei Viaggi nell’antica Roma, del Gay Village college, del Sessantotto Village a Parco Talenti e del Gasometro 2016, mentre, per gli amanti del cinema all’aperto, la scelta spazia dall’Isola del Cinema alla Casa del Cinema all’Arena del Trasporto.

Tanti anche gli eventi e i laboratori dedicati ai bambini in programma al Teatro del Lido di Ostia (Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia) al Museo Civico di Zoologia (le Olimpiadi della scienza), a Technotown (TechnoEstate) e al Planetario (Astrosummer).

L’Estate Romana  è promossa da Roma Capitale, l’edizione 2016 è realizzata grazie ad ATAC Spa che fornisce un sostegno alla campagna di comunicazione e grazie alla SIAE (Società Italiana degli Autori e degli Editori) che riconosce particolari agevolazioni sul diritto d’autore. Le attività di comunicazione sono realizzate grazie al supporto di Zètema Progetto Cultura.

Online il sito http://www.estateromana.comune.roma.it e attivi i canali di comunicazione sui social network, facebook.com/EstateRomanaRomaCapitale e twitter.com/estateromana, instagram.com/estateromana, mentre #EstateRomana2016 è l’hashtag ufficiale della rassegna. Inoltre, è possibile contattare il numero 060608 attivo tutti i giorni dalle 9 alle 21 per informazioni e acquisto dei biglietti.

Disponibile anche l’App gratuita Estate Romana per Iphone e Android con aggiornamenti in tempo reale, calendario giornaliero, ricerca avanzata, percorsi su mappa per raggiungere le manifestazioni ed indicazione degli eventi vicini al luogo in cui ci si trova.

L’Estate Romana  2016 presenta in cartellone le manifestazioni selezionate con Avvisi Pubblici curati dall’Amministrazione Capitolina, insieme alla migliore offerta realizzata dalle istituzioni culturali cittadine: sono in corso E Lucevan le stelle in varie location della città, la Stagione 2016 del Silvano Toti – Globe Theatre, Effetto Notte alla Casa del Cinema, I Viaggi nell’Antica Roma ai Fori di Augusto e di Cesare. E poi le manifestazioni I Solisti del Teatro nei Giardini della Filarmonica romana, la Quercia del Tasso…quest’anno è a Villa Lais, Notti Romane al Teatro di Marcello, Arena del Trasporto in zona Ostiense, il Gay Village al Parco Ninfeo dell’Eur, la manifestazione Ex Dogana Quartiere a San Lorenzo, Teatri d’Arrembaggio – Piraterie, Incanti e Castelli di Sabbia al Teatro Lido di Ostia, Sessantotto Village al Parco Talenti.

Numerose anche le  attività organizzate negli Spazi per la cultura, nelle diverse Case e nei Musei: Technoestate alla Technotown di Villa Torlonia, Astrosummer al Planetario, i laboratori per bambini alla Casina di Raffaello e al Museo Civico di Zoologia, le mostre ospitate nel Sistema Musei Civici, nel Palazzo delle Esposizioni, nelle Scuderie del Quirinale, nella Casa della Memoria e della Storia e nella Sala Santa Rita. Ad arricchire il cartellone poi le storiche manifestazioni estive della città: l’Isola del Cinema sull’Isola Tiberina e il RomaEuropaFestival 2016 in corso con la sua anteprima sul Colle Palatino.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento