PUBBLICITA

CONFERENZA – Inzaghi: “Con la Juve serve la partita perfetta”. Poi sui casi Keita e Morrison…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Alla vigilia di Lazio-Juventus, primo anticipo della seconda giornata di Serie A Tim in programma alle ore 18 allo Stadio Olimpico, a Formello ha parlato in conferenza stampa il tecnico biancoceleste Simone Inzaghi.

PUBBLICITA

E

cco la conferenza completa:

La Juventus alla seconda giornata è un bel banco di prova…

Sono tutti banchi di prova. Il primo all’esordio in un campo difficile come quello di Bergamo è stato superato, la squadra è stata bravissima. Adesso c’è la Juve, dovremo fare la partita perfetta sperando che loro non siano nella loro giornata massima, anche se ciò accade raramente. Siamo pronti e dovremo fare del nostro meglio“.

Si dice in questi casi “la Lazio non ha niente da perdere”, è d’accordo?

Di solito si dice così, ma quando perdi perdi sempre. Non vinciamo con la Juventus dal 2003. Loro si sono migliorati e sono molto difficili da affrontare, vediamo cosa succede“.

Il 3-4-3 è più di un’ipotesi?

Abbiamo provato qualche soluzione alternativa. In settimana si è parlato di vari moduli, ma io penso sempre all’interpretazione dei singoli. I singoli devono fare una partita straordinaria. Abbiamo provato la difesa a 3 ma anche il nostro solito 4-3-3 a cui raramente ho rinunciato nella mia carriera. Abbiamo ancora due allenamenti, vediamo cosa succede“.

Keita e Morrison?

Morrison è sul mercato, insieme alla società sta cercando una sistemazione. E’ un giocatore di qualità ma a centrocampo siamo coperti e abbiamo valutato che è meglio che vada a giocare. Keita sta meglio, in settimana ha svolto un lavoro con i preparatori. Domani è fuori per scelta tecnica, vediamo la situazione come evolve“.

Come deve essere l’atteggiamento per affrontare la Juventus?

Atteggiamento aggressivo, dobbiamo fare la partita, vincere i duelli mettendo la partita sulla corsa e sull’intensità. Come detto prima dobbiamo fare qualcosa di eccezionale“.

Keita quindi fuori per scelta tecnica?

Si“.

Riguardo il sostituto di Candreva?

La società sta lavorando, credo arriverà un sostituto di Candreva. Sinceramente in questi giorni sto pensando alla Juventus e al campionato. Mancano 5 giorni alla fine del mercato, vediamo cosa succederà“.

Come valuta Felipe Anderson?

Lo avevo lasciato già molto bene ad Auronzo. In questi giorni si è allenato bene, c’è la possibilità che domani parta dall’inizio perchè l’ho visto carico e motivato“.

Che valore ha questa gara per il futuro?

E’ una gara importantissima. Forse sarebbe stato meglio affrontare un avversario più abbordabile, ma il calendario è questo, bisogna affrontarle tutte e come detto prima noi dobbiamo essere al top e magari loro no“.

Affrontare la Juventu offre qualche stimolo in più?

Vincere con la Juve è qualcosa di unico, è dal 2003 che non ci accade, questo potrebbe essere lo stimolo. Le statistiche a volte vanno battute“.

Radu e Bastos?

Vediamo i prossimi due allenamenti ma Radu, Bastos, Lulic e Felipe Anderson hanno lavorato bene e sono tutti convocabili“.

La Juventus alla seconda giornata. E’ un bene o un male?

C’è qualcuno che dice possa essere un vantaggio affrontarla così presto, sinceramente avrei preferito incontrare qualcun altro, ma va bene così“.

Cosa ne pensa della fase difensiva di Bergamo?

Abbiamo analizzato la partita. A Bergamo per 60 minuti siamo stati bravi, concedendo solo quella traversa in un’occasione fortuita. Sono convinto che a Bergamo sarà dura per tutti, io mi porto questa vittoria ben stretta“.

La partita di fine Aprile può aver insegnato qualcosa? E riguardo la situazione stadio-tifosi cosa ti aspetti?

Speriamo che la Curva ed i nostri tifosi tornino, abbiamo bisogno di loro e del loro sostegno. Per quanto riguarda la Juve è già la seconda volta in 9 partite che la incontro. Sicuramente ci portiamo qualcosa dello scorso anno, la abbiamo anche rivista per non ripetere certi errori“.

Soodisfatto del mercato?

“Il mercato ha le sue tempistiche. Credo tutti gli allenatori siano nella stessa situazione. Ovvio che un allenatore vuole allenare la squadra al completo quanto prima, ma ci sono problemi di tempi e trattative“.

C’è un modo per scardinare la difesa della Juventus?

Stiamo provando varie soluzioni. Sappiamo che la difesa della Juventus è quella della Nazionale, con Buffon in porta poi…Dobbiamo essere intensi e cercare di sorprenderli perchè a difesa schierata sono quasi imperforabili“.

Giulio Piras

 

 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS