La As Roma allarga i propri orizzonti commerciali, cercando di trarre i massimi profitti dalla commercializzazione del brand e del marchio. E lo fa in grande stile.
La prossima settimana infatti aprirà un nuovo Roma Store in Via del Corso, un negozio enorme, 200 mq su due piani, in cui sarà possibile acquistare tutto il materiale della As Roma griffato Nike ed i biglietti per lo stadio. Nello spazio saranno inoltre ospitati eventi e varie iniziative aperte al pubblico e ai tifosi. Per inaugurare il nuovo store saranno presenti il direttore generale Baldissoni, il tecnico Luciano Spalletti ed una folta rappresentanza di giocatori. Lo storico store del centro sito in Piazza Colonna rimarrà comunque aperto. La Roma continua dunque ad investire molto sul merchandising e sul brand, con l’apertura di un nuovo negozio in pieno centro come avviene per i più grandi club europei.
E la Lazio resta a guardare, relegata in centri commerciali lontani dal centro o in luoghi difficilmente accessibili ai turisti e con poca visibilità. Del resto è ormai palese la totale incapacità gestionale e manageriale della società nel commercializzare e trarre profitti dal marchio…