AGGIORNAMENTO DEL 24/07 ORE 08:00 – Oggi è il giorno di Immobile. Inzaghi dovrà però aspettare ancora qualche ora prima di poterlo abbracciare. Il bomber napoletano infatti non verrà subito nella capitale, prima deve fare una tappa veloce a Pescara, dove raggiungerà la moglie Jessica e la famiglia. Poi inizierà finalmente la sua nuova avventura con la maglia della Lazio. Come riporta Radiosei, infatti, l’arrivo di Immobile a Formello è previsto per la giornata di domani. Qui, insieme agli agenti Marco Sommella e Alessandro Moggi, (dopo le visite mediche) firmerà il contratto che lo legherà alla Lazio fino al 2021 con un ingaggio da due milioni a stagione più bonus. L’annuncio ci sarà martedì, giorno in cui effettuerà il primo allenamento con i nuovi compagni. A Roma Immobile vestirà la maglia numero 17, numero a cui è legato fin da quando giocava nello spettacolare Pescara di Zeman in cui divenne il capocannoniere della B. Speriamo possa ripetersi anche con la Lazio.
AGGIORNAMENTO ORE 22:30 – Come riportato da “Il Corriere dello Sport“. Il nuovo attaccante biancocelete, Ciro Immobile, è atteso domani nella Capitale e lunedì verrà sottoposto alle visite mediche di rito. Dopo di che firmerà un quadriennale da 2 milioni a stagione, più bonus.
AGGIORNAMENTO ORE 18:50 – “Immobile arriverà a breve”, ha dichiarato mister Inzaghi al termine della gara contro la Spal. Ma una volta tanto è stato bruciato sul tempo. E’ infatti arrivata in queste ore la tanto attesa fumata bianca: Immobile sarà un giocatore della Lazio. Come anticipato, niente prestito con obbligo di riscatto ma un trasferimento a titolo definitivo per l’attaccante napoletano, che può finalmente porre la parola fine al suo continuo girovagare di società in società in queste ultime 2 stagioni. Il motivo di questo cambio di formula di acquisto è probabilmente da ricondurre alle vicine cessioni di Onazi (verso il Trabzonspor) e Candreva, che porteranno soldi freschi nelle casse biancocelesti. Come conferma anche Repubblica.it, l’affare è di 8,5 milioni, manca solo la firma e poi sarà ufficiale. La Lazio ha il suo nuovo centravanti titolare e realizza il suo secondo colpo estivo…troppa normalità tutta insieme. Ora sotto con gli altri reparti…
AGGIORNAMENTO ORE 15 – A confermare ulteriormente il prossimo arrivo di Ciro Immobile alla Lazio arriva la lista dei convocati del Siviglia per il ritiro in Germania. Nella lista dei 25 del tecnico Sampaoli infatti, non risulta il nome dell’attaccante napoletano. Trattativa in dirittura d’arrivo e praticamente chiusa, lunedì dovrebbe essere il giorno giusto.
“Finalmente”! E’ questa la prima parola che viene in mente quando si apprende che la Lazio ha ormai chiuso il suo secondo acquisto del mercato estivo. Dopo Lukaku arriva anche Ciro Immobile. Lotto è pronto a chiudere per l’attaccante del Siviglia e della nazionale italiana: al club andaluso, secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, andranno 8,5 milioni di euro più 500 mila di bonus nel caso di qualificazione alle coppe europee al termine della prossima stagione e in base al numero di gol realizzati. Niente prestito con diritto di riscatto quindi ma un acquisto a titolo definitivo.
I
eri le parole del Ds Monchi avevano confermato che la trattativa era a buon punto: mancano solo gli ultimi dettagli a quanto pare. Già ad inizio della prossima settimana dovrebbe esserci l’annuncio e le relative visite mediche. Inzaghi lo attende a braccia aperte. La Lazio ha finalmente trovato l’erede di Miro Klose.