PUBBLICITA

Ivan Vargic la scheda tecnica di Laziochannel (video)

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

S

tamattina si è presentato alla Clinica Paideia il primo vero acquisto della Società Sportiva Lazio.

Ivan Vargic, classe ’87  (29 anni) di nazionalità croata è il “primo rinforzo” per Simone Inzaghi che aveva un gran bisogno di Portieri. Infatti Marchetti, Berisha e Guerrieri non andavano bene.  Ma passiamo subito a parlare di questo portierone alto 192 cm con ha sottoscritto un contratto, udite udite fino al 30 giugno 2020. Acquistato per 700mila euro nel mercato di gennaio e poi lasciato in prestito sei mesi Rijeka.

la carriera

Inizia la carriera nella giovanili del Dakovo Croatia dove rimane fino al 2005, l’anno successivo viene ceduto in prestito al Vukovar’91. Nella sua prima stagione da professionista ottiene 33 presenze, subendo 45 reti. Dopo diversi prestiti nel febbraio 2013 viene acquisto dal Rijeka e nella stagione seguente diventa il titolare e grazie alla sue parate il Rijeka riesce a conquistare la Coppa di Croazia e la Supercoppa l’anno dopo.

Debutta in nazionale a 27 anni collezionando però soltanto due presenze in altrettante amichevoli. Contro l’Argentina il 12-11-2014 con risultato 2-1 per la Croazia e contro la Russia nel novembre dello scorso anno con la vittoria della sua nazionale per 3 a 1.

   Guarda qui le migliori parate di Vargic!

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento