Prossima Partita

Classifica

Derby Lazio-Roma: Castellanos titolare? Baroni ha un piano per spiazzare...
Piscedda: all’Olimpico serve una bolgia infernale per il ritorno. 50%...
Scommesse Serie A, 12 calciatori nei guai: la lista completa...
Zazzaroni difende Baroni: Può ancora centrare la semifinale di Europa...
Ranieri avverte la Lazio: “Nel derby lotteremo come ossessi, sappiamo...
Turci non le manda a dire: le favorite per lo...
Vendita biglietti per Lazio Women-Napoli: Affrettatevi, la rivalità si infiamma!...
Baroni si scalda per il derby della Capitale: ecco data...
Lazio piazza tre giovani in Nazionale: i talenti biancocelesti rubano...
Monchi: “Alla Roma era una battaglia per ogni vittoria, all’Aston...
Cardone: La sconfitta? Colpa delle solite tattiche difensive noiose, il...
Mattei: La qualificazione è recuperabile, ma non per i deboli....
Romondini: “Lazio non è in crisi, affila le armi per...
Agostinelli attacca: “Lazio pensava già al ritorno, ma senza Mandas...
Mandas della Lazio carica per il derby: “Tutti uniti contro...
Storiche rivali Lazio e Roma uniscono le forze prima del...
Zazzaroni difende Baroni: “Sta spaccando alla Lazio, non capisco i...
Chiesa alla Lazio a rischio: un rivale di Serie A...
Fiore: Prima del mio addio a Valencia, la Lazio era...
Repice: Derby Lazio, pronostico complicato. La debacle col Bodo? Non...
Milan beffa la Lazio nel calciomercato: rossoneri puntano al loro...
Lazio, Bonanni non le manda a dire: “Quella parata di...
Roma contro Lazio: i giallorossi a caccia di un record...
Lazio-Roma: Ranieri punta su Paredes, rischio flop o mossa astuta?...
Lazio, trema: solo il Psg ha fatto meglio della Roma...
Lazio nel mirino: Orsi non risparmia critiche dopo la debacle...
Derby Lazio-Roma: negli ultimi 10, solo una volta gol da...
Ranieri non si smuove: “Castellanos? Non cambia un accidente alla...
Impallomeni non ha dubbi: “Bodo Glimt? Per la Lazio è...
Lazio Roma, Ranieri punge i biancocelesti con una clamorosa dichiarazione

Euro Under 19, l’Italia inizia col botto: piegati i padroni di casa della Germania



Grande impresa della Nazionale Under 19 di Paolo Vanoli che a Stoccarda, davanti a 50 mila spettatori, ha battuto i padroni di casa della Germania mettendo una seria ipoteca sulla semifinale dell’Europeo e su uno dei cinque posti che valgono l’accesso al Mondiale Under 20 in Corea del Sud. Il successo porta la firma di Alex Meret e Federico Dimarco: il portiere dell’Udinese, che ha svolto il ritiro pre-Europeo con la Nazionale di Conte, ha salvato in più occasioni il risultato, mentre il difensore dell’Inter ha trasformato a dodici minuti dal termine il rigore che ha dato la vittoria agli Azzurrini.

Contro l’avversario più ostico del girone si sapeva che ci sarebbe stato da soffrire e così è stato. L’Italia è stata brava a contenere gli attacchi dei tedeschi, con Meret decisivo già nei primi venti minuti con due parate su un sinistro ravvicinato di Ochs e su un colpo di testa di Serra. Priva degli squalificati Barella e Favilli, la Nazionale di Vanoli si è affacciata nella metà campo tedesca di rado, rendendosi pericolosa a inizio ripresa sull’asse Ghiglione-Panico. Poi, dopo altri due interventi prodigiosi di Meret sui soliti Ochs e Serra, imbeccati puntualmente dall’ottimo lavoro in cabina di regia di Besuschkow, al ’78 è arrivato l’episodio che ha deciso la partita. Su una conclusione del neo entrato Cutrone, Fechner ha toccato il pallone con il braccio: dal dischetto Dimarco, costretto a ripetersi dopo aver calciato prima del fischio dell’arbitro, ha realizzato il gol che regala all’Italia il primo posto in classifica in attesa della sfida di stasera tra Portogallo e Austria.

E’ stata la vittoria del lavoro e del sacrificio – il commento del tecnico Paolo Vanoli – i ragazzi sono stati encomiabili. La Germania non ci ha dato la possibilità di costruire gioco, ci siamo dovuti difendere e siamo stati bravi a sfruttare una delle poche occasioni avute”.
Anche il match winner, Federico Dimarco, esalta l’unità del gruppo: “Abbiamo vinto con cuore e carattere, nessuna delle altre nazionali qui presenti è capace di lottare e sacrificarsi come noi. Ora dobbiamo continuare su questa strada”. Giovedì con l’Austria un altro successo spalancherebbe agli Azzurrini le porte della semifinale.

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE