PUBBLICITA

ESCLUSIVA – Bielsa, la rinuncia dopo un giro di telefonate

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

In una lettera ieri sera, Marcelo Bielsa ha spiegato chiaramente i motivi che hanno portato alla rottura dell’accordo con la Lazio.

Principalmente la causa della rottura è dovuta al calciomercato. In un primo momento Tare aveva presentato una lista di suoi nomi da acquistare. El Loco aveva bocciato in toto quella lista (cosa che non è mai scesa al ds) ma anzi aveva chiesto altri 7 giocatori, 4 dei quali da acquistare entro il 5 luglio (notizia che vi avevamo dato noi in ESCLUSIVA qualche giorno fa). Secondo ulteriori indiscrezioni raccolte dalla nostra redazione, pare che Bielsa non fidandosi di quanto raccontato dalla società, abbia fatto un giro di chiamate ai vari club dei giocatori segnalati per avere conferma che fossero stati presi. Venuto a conoscenza della realtà dei fatti, Bielsa ha deciso di far saltare l’accordo.

I

ntanto il giornalista Sky Manuele Baiocchini ha pubblicato su twitter la lista dei 7 giocatori richiesti dal tecnico argentino. Non è di certo un mistero dato che i nomi sono già comparsi sui giornali nei giorni scorsi, ma abbiamo elencato quelle che erano le priorità e quali le alternative. Buona lettura

  1. Steve Mandanda, 31enne portiere ex Marsiglia acquistato di recente dal Crystal Palace;
  2. Rodrigo Caio, 22enne difensore centrale del San Paolo;
  3. Jeremy Morel, 32enne terzino sinistro o difensore centrale del Lione;
  4. Benjamin Mendy, 21enne terzino sinistro ex Marsiglia acquistato di recente dal Monaco;
  5. Enner Valencia, 27enne punta centrale del West Ham;
  6. Alexandre Pato, 26eenne punta centrale o ala del Corinthias;
  7. Florian Thauvin, 21enne ala destra del Newcastle;

Le alternative invece erano Mauricio Isla e Jean Beausejour.

Fabrizio Piepoli

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento