AGGIORNAMENTO ORE 21:30 – “Lui è un giocatore della Lazio quindi è possibile che rimanga. Ma scusami se sono onesto con te dicendoti che è meglio se va”. Questo il tweet di Federico Pastorello a un tifoso laziale. Sintetico ma abbastanza esplicito.
a href="https://twitter.com/JTuccella">@JTuccella lui è un giocatore della Lazio quindi è possibile che rimanga. Ma scusami se sono onesto con te dicendoti che è meglio se va.
— Federico Pastorello (@fedepastorello) 19 luglio 2016
Il destino di Antonio Candreva è ormai segnato: la sua esperienza alla Lazio può considerarsi conclusa ed il suo procuratore, Federico Pastorello, è al lavoro per cercare una sistemazione gradita all’esterno romano, ma che soddisfi anche le richieste economiche di Lotito.
Il presidente biancoceleste non vuole assolutamente scendere dai 25 milioni chiesti ad inizio mercato, mentre il giocatore sembra volere a tutti i costi l’Inter di Roberto Mancini (il numero 87 biancoceleste avrebbe già chiesto informazioni ad alcuni amici sulla città meneghina). Il problema è che l’offerta nerazzurra è ancora ferma a 18 milioni più 2 di bonus. Ballano quindi 5 milioni tra le parti, distanza che Pastorello, secondo quanto riportato da Gianluca Di Marzio, proverà a limare nel corso della settimana.
Intanto non è da sottovalutare l’opzione Chelsea, con Antonio Conte che caldeggia l’arrivo di Candreva a Stamford Bridge, mentre sembra ormai definitivamente tramontata l’ipotesi Napoli, dopo il mancato accordo tra giocatore e club partenopeo su ingaggio e diritti d’immagine.