PUBBLICITA

CALCIOMERCATO – Rodrigo Caio-Lazio: c’è l’apertura del Presidente San Paolo

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

AGGIORNAMENTO DELLE 19:30 – Il difensore brasiliano Rodrigo Caio sembrerebbe sempre più vicino alla Lazio. A confermare indirettamente questa ipotesi sono le parole rilasciate a Globoesporte dal presidente del San Paolo, Carlos Augusto de Barros e Silva. Il patron del club paulista, infatti dopo aver parlato del destino di Ganso ha fatto capire chiaramente che difficilmente il destino di Rodrigo Caio sarà ancora in Brasile: “Rodrigo Caio? Non si può trattenere qualcuno contro la sua volontà…”. Queste dichiarazioni più le indiscrezioni che circolavano questa mattina sulla volontà delle 2 società (in ottimi rapporti dopo l’affare Hernanes) di chiudere il prima possibile la trattativa, inducono a pensare positivamente sull’arrivo in biancoceleste del difensore scelto da Bielsa per supportare insieme a Stefan de Vrij la difesa biancoceleste.

PUBBLICITA

Si sta pian piano accendendo il mercato della Lazio, decisa ad accontentare il prima possibile le richieste del Loco Bielsa, che avrebbe richiesto, entro la partenza per il ritiro di Auronzo, almeno due nuovi innesti, uno in attacco e l’altro in difesa. Proprio su quest’ultimo fronte, se per Adriano si continua a trattare con il Barça (con la speranza di chiudere a 2 milioni di euro, a fronte di una richiesta blaugrana chiedono di 3-5), novità positive sono attese nelle prossime ore per Rodrigo Caio, centrale del San Paolo e astro nascente del reparto arretrato del Brasile dei prossimi anni.

Si tratta di un giocatore giovane (è un classe ’93), agile, elegante nei movimenti e molto intelligente tatticamente: doti che gli permettono di sfornare buone prove anche come centrocampista centrale. Nei prossimi giorni sarà impegnato con la selezione olimpica a Rio 2016, per cui, se la Lazio dovesse portarne a termine l’acquisto, non potrebbe servirsene che da metà agosto. Un aspetto che tuttavia non spaventa la società biancoceleste, che già da giorni ha intensificato i contatti con il San Paolo con l’obiettivo di chiudere. Secondo indiscrezioni raccolte da Lalaziosiamonoi, il difensore paulista, tra i preferiti di Bielsa, sarebbe già stato bloccato sulla base di un prestito oneroso da circa 3 milioni di euro, accompagnato da un riscatto obbligatorio a fine stagione fissato a 8. Il San Paolo, in realtà, vorrebbe ricavare qualcosa in più, ma la sensazione è che l’operazione alla fine andrà in porto alle cifre succitate. Sempre secondo il medesimo portale, non ci sarebbero inoltre ancora stati contatti tra i biancocelesti e l’entourage del calciatore, ma, visto che la Lazio è solita parlare con intermediari, non si esclude che la trattativa possa comunque essere già stata portata avanti con il club. Nuovi sviluppi sono attesi nelle prossime ore: Bielsa, per approdare a Roma, attende che l’immobilismo del mercato biancoceleste si smuova e Rodrigo Caio potrebbe costituire la chiave per il suo sì definitivo.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS