PUBBLICITA

Sportivi più pagati del 2016 secondo Forbes: in testa un calciatore

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

La rinomata rivista di economia statunitense Forbes ha stilato la classifica degli sportivi più pagati al mondo del 2016 e quest’anno in testa c’è un calciatore.

PUBBLICITA

E’ Cristiano Ronaldo infatti il più ricco tra i ricchi, grazie ad un introito che tra stipendio e sponsorizzazioni varie arriva all’astronomica cifra di 88 milioni di dollari. Solo secondo, si fa per dire, il suo acerrimo “nemico” Lionel Messi, che nell’anno corrente ha guadagnato la cifra di 81,4 milioni di dollari. Solo terzo la stella dei Cleveland Cavaliers e del mondo del basket Nba LeBron James, il cui conto in banca è incrementato di ben 77,2 milioni di dollari. Quarto il tennista svizzero Roger Federer, che almeno in questa classifica è davanti al numero 1 del mondo Novak Djokovic (sesto).
Nessun italiano presente nelle prime 100 posizioni.

Cristiano Ronaldo è passato dal terzo posto dello scorso anno al primo anche in virtù del ritiro di Floyd Moneymaker Mayweather, pugile statunitense che nello scorso anno aveva incassato l’incredibile cifra di 300 milioni di dollari, anche e soprattutto grazie allo storico quanto noioso incontro contro la stella filippina Manny PacMan Pacquiao, il quale nella classifica 2015 risultava essere infatti in seconda posizione (160 milioni di dollari).

ULTIM'ORA LAZIO NEWS