Mercoledì 8 giugno a Roma, presso il teatro Quirinetta, si terrà una serata di festa insieme alla JC Band, la cover band di Massimo Scaccabarozzi, Presidente di Farmindustria, nata nel 2008 e da tempo impegnata in progetti di beneficenza. Musica, ballo e divertimento in un evento dedicato a UNIAMO FIMR Onlus, la Federazione Italiana Malattie Rare.
Il concerto inizierà alle 20,30 e sarà condotto da Sara Biacchi, reduce da una grande interpretazione di Edith Piaf in tutta Italia. L’evento, creato per sensibilizzare l’opinione pubblica sulla realtà che vivono le persone affette da patologie rare, rappresenta anche l’occasione per una raccolta fondi a favore della realizzazione di un Ebook dedicato al progetto “Rare Lives” (vite rare), attuato, insieme a UNIAMO, dal fotoreporter Aldo Soligno. Chi donerà un minimo di 30 euro avrà una stampa esclusiva di “Rare Lives” in formato cartolina.
Nel corso della serata il neo-eletto Presidente di UNIAMO FIMR Onlus, Nicola Spinelli Casacchia, presenterà gli impegni della Federazione. Verranno presentate in anteprima le Penne UNIAMO FIMR Onlus della collezione MARLEN. I primi 30 esemplari numerati saranno a disposizione durante l’evento.