PUBBLICITA

Madonna: “Il presidente Lotito sta dimostrando di voler riportare la Lazio ad alti livelli”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Per parlare dell’arrivo di Bielsa è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio l’ex centrocampista biancoceleste Armando Madonna. Queste le sue parole:

PUBBLICITA

“Finalmente sembra che il discorso allenatore sia risolto. Ero a Coverciano quando Bielsa tenne una lezione di due ore. Lo ricordo come una persona sicura dei suoi mezzi, un allenatore carismatico e di grande personalità. In aula ha convinto tutti i presenti, mi ha lasciato davvero una bella sensazione. Partendo da un passaggio semplice su come giocare tra le linee ha allargato il discorso fino ad arrivare a spiegare un’esercitazione da mettere in pratica in allenamento per poterla insegnare ai giocatori. Una cosa è avere un’idea di gioco, un’altra è trovare l’esercitazione esatta per realizzarla, non mi era mai capitato prima di assistere a una spiegazione del genere. Alla Lazio avere Bielsa come tecnico farebbe davvero comodo, è un leader che propone calcio per trasmetterlo alla squadra ma, a differenza degli altri tecnici, lui lo fa con carattere e carisma.

Nel campionato italiano si punta molto sulla tattica, da noi si gioca sfruttando il gioco dei rivali cosa che in altri campionati non si fa, i nostri allenatori sono tra i più preparati. Le nostre difese fanno meno errori e per questo si realizzano meno reti. Il fatto che Bielsa sia un tecnico propositivo è un aspetto che fa ben sperare ma, al tempo stesso, servono anche i risultati. Bisognerà pazientare e dargli il tempo di trasformare il bel gioco in risultati.

L’argentino è un tecnico che trasmette determinazione cosa che nel calcio fa la differenza. Inoltre è anche un talent scout, oltre all’esperienza ha anche una conoscenza approfondita di calciatori che noi magari neanche conosciamo. In questo Tare ha sempre dimostrato di saper scegliere grandi giocatori. Lotito sta dimostrando di voler riportare la Lazio a grandi livelli e di voler diminuire il gap con la Roma. Con Bielsa si aprirebbe un nuovo capitolo.

Per quanto riguarda il prossimo mercato ho letto che per l’attacco interessa Pellè. A me non fa impazzire anche se devo dire che nella gara con il Belgio mi ha fatto in parte ricredere. Immobile ha grandi potenzialità, anche se nella scorsa stagione ha avuto dei problemi. Comunque sia sono due ottimi giocatori, ma dovessi sceglierne uno punterei su Immobile“.

 

 

ULTIM'ORA LAZIO NEWS