PUBBLICITA

Italia è fatta, finalmente habemus CT: Giampiero Ventura

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Ci siamo, finalmente il nodo è sciolto. Dopo le tante voci circolate negli ultimi giorni è stato finalmente annunciato il nome del fortunato vincitore che subentrerà a Conte dopo gli Europei.

PUBBLICITA

Nel corso del consiglio federale della Figc, il presidente Carlo Tavecchio ha annunciato che sarà Giampiero Ventura, l’ex allenatore del Torino, il nuovo ct della Nazionale a partire dal primo luglio. Il Consiglio federale della Figc ha dato il benestare ufficiale alla scelta del presidente.

Ventura però non è a Roma, la firma al contratto avverrà solo in seguito. L’ex tecnico granata porterà con se i suoi più stretti collaboratori: il vice Salvatore Sullo, il preparatore dei portieri Giuseppe Zinetti e il preparatore atletico Alessandro Innocenti. Il contratto di Ventura (2 anni, 1,3 milioni a stagione) avrà durata biennale fino ai Mondiali di Russia nel 2018, non prevede bonus per la qualificazione alla rassegna iridata. Il presidente Tavecchio dopo averne annunciato il nome ha dichiarato: Ventura è l’uomo ideale per proseguire il lavoro di Antonio Conte.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS