PUBBLICITA

Franceschini: “Per la Lazio Primavera tornaconto negativo. Tornerei volentieri a Roma”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Dopo due anni nelle giovanili della Lazio, quest’anno Daniele Franceschini ha deciso di lanciarsi nel calcio dei grandi allenando la squadra pugliese del Martina Franca. L’allenatore romano, intervistato da TMW radio ha parlato della Lazio Primavera: Il tornaconto è sicuramente negativo, ma quando si cambia non è mai facile. Parlo dall’esterno. Cambiando mentalità e tanti calciatori e responsabili del settore giovanile, come primo anno i risultati non sono arrivati ma bisogna valutare la crescita dei ragazzi. Credo che il prossimo anno andrà certamente meglio. Non parlerei di disfatta, perché quando si cambia è sempre un’incognita. Se la Lazio richiamasse? Sono stato due anni lì, mi sono trovato benissimo. ho raccolto degli ottimi risultati, ringraziando sempre Lotito perché mi ha scelto personalmente. Ho lasciato sempre una porta aperta in merito a un eventuale ritorno. Non si sa mai”.

PUBBLICITA

Su Simone Inzaghi: “Sono stato felice quando l’ho visto esordire in prima squadra, mi sono emozionato per lui perché so cosa vuol dire fare la gavetta. Lotito gli ha offerto questa grande chance, come uomo è stato sempre un combattente. Ha trasmesso il suo carattere ai calciatori, ha fatto il massimo in prima squadra. La sua chance l’ha giocata benissimo, non posso che fargli i complimenti. Prandelli? Tare e Lotito staranno facendo le proprie valutazioni, questi allenatori hanno un profilo diverso. Non si tratta di meriti o demeriti, ma di cosa si vuole fare. Se puntare sull’emergente oppure su un tecnico già affermato”.

Franceschini non ha dubbi su di chi costruire la Lazio del futuro: Ho un debole per Biglia, secondo me ha grandi qualità e sa interpretare la gara. Riesce a trascinare la squadra nei momenti di difficoltà, come Candreva. È difficile trovare elementi di questo tipo. Infine sul calciomercato: “Mi piace Lapadula, lo conosco da quattro anni. L’ho visto tempo fa, quando era un giovane emergente. Adesso non si conoscono i suoi margini di miglioramento, Pavoletti è un grande realizzatore. Punterei sui giovani italiani”.

Fabrizio Piepoli

ULTIM'ORA LAZIO NEWS