AGGIORNAMENTO DEL 30/6 ORE 07:00 – Continua a fare “orecchie da mercante” Felipe Anderson. Nonostante la società non gli ha dato (o almeno così pare) il permesso di partecipare alle prossime Olimpiadi, per essere così fin da subito a disposizione di Bielsa e iniziare a creare la nuova Lazio, il giocatore verterono parla ai microfoni di extra.globo.com della sua voglia di essere protagonista in questa competizione: “Giocare le Olimpiadi è sempre stato uno dei miei più grandi sogni. Vederlo a compimento con la convocazione è un’emozione che non posso descrivere. Ho partecipato a tutta la preparazione e ho grande fiducia in questo progetto e delle persone che ne fanno parte. Farò il possibile e l’impossibile per portare l’oro nel nostro Paese. Abbiamo una squadra di qualità e pronta ad affrontare qualsiasi sfida”. Speriamo che questa situazione non diventi un vero e proprio “caso” perché ora come ora sarebbe decisamente inopportuno.
Il Brasile ha diramato la lista dei calciatori che faranno parte della rosa che parteciperà alle Olimpiadi di Rio 2016. Spiccano i nomi di Neymar e Felipe Anderson. Ma quest’ultimo ha, o avrebbe, il veto da parte della Lazio. Si preannuncerà un braccio di ferro tra il Brasile e Anderson da una parte e la Lazio dall’altra. Chi la spunterà?
B
ola nele. Olhos nele. Hora de mudar o jogo.
👊🇧🇷
Parabéns, @F_Andersoon. #tovoando pic.twitter.com/mNefnloPod— adidas Brasil (@adidasbrasil) 29 giugno 2016
Di seguito la lista completa:
PORTIERI – Fernando Prass (Palmeiras), Uilson (Atletico Mineiro)
DIFENSORI – Luan (Vasco de Gama), Rodrigo Caio (San Paolo), Marquinhos (PSG), Douglas Santos (Atletico Mineiro), Zeca (Santos), William (Internacional)
CENTROCAMPISTI – Rafinho (Barcellona), Rodrigo Dourado (Internacional), Fred (Shakhtar Donetsk), Thiago Maia (Santos), Felipe Anderson (Lazio)
ATTACCANTI – Neymar (Barcellona), Douglas Costa (Bayern Monaco), Gabriel Barbosa (Santos), Gabriel Jesus (Palmeiras), Luan (Gremio).