PUBBLICITA

EURO 2016 – Il Belgio strapazza l’Irlanda e regala il primato del girone all’Italia

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Belgio a un passo dagli ottavi. La squadra di Wilmots si impone per 3-0 sull’Irlanda del Nord e regala agli azzurri di Conte il primo posto aritmetico nel girone. Ora ai diavoli rossi basterà non perdere contro la Svezia per chiudere al secondo posto alle spalle dell’Italia.

PUBBLICITA

Nel Belgio fuori Fellaini, Nainggolan e Mertens, in campo De Bruyne dietro Lukaku, con ai lati Hazard e Ferreira Carrasco. A centrocampo Witsel e Dembelé. O’Neill è più sulla difensiva e presenta la sua squadra con Hoolahan dietro l’unica punta Long.

Dopo un primo tempo dominato dal Belgio ma conclusosi sullo 0-0, nel secondo l’Irlanda non è riuscita a mantenere il ritmo e la pressione dei belgi e la porta rimasta sino ad allora inviolata è stata costretta a capitolare per tre volte a causa della doppietta di Lukaku e alla rete di Witsel.

IL TABELLINO

BELGIO-IRLANDA 3-0

BELGIO (4-2-3-1): Courtois, Meunier, Alderweireld, Vermaelen, Vertonghen, Witsel, Dembelé (dal 12′ s.t. Nainggolan), Carrasco (dal 19′ s.t. Mertens), De Bruyne, Hazard, R.Lukaku (dal 37′ s.t. Benteke)

A Disp.: Mignolet, Gillet, Denayer, Kabasele, J.Lukaku, Ciman, Fellaini, Origi, Batshuayi

All.: Wilmots

IRLANDA (4-4-1-1): Randolph, Coleman, O’Shea, Clark, Ward, Hendrick, Whelan, McCarthy (dal 17′ s.t. McClean), Brady, Hoolahan (dal 26′ s.t. McGeady), Long (dal 33′ s.t. Keane)

A Disp.: Westwood, Given, Keogh, Duffy, Christie, Meyler, Murphy, Walters, Quinn

All.: O’Neill

Arbitro: Çakir (Tur)

Marcatori: R.Lukaku al 3′ e al 25′, Witsel al 16′ s.t.

Note: ammoniti Hendrick (I), Vermaelen (B)

ULTIM'ORA LAZIO NEWS