D
i seguito le principali trattative di calciomercato di questo mercoledì 8 giugno:
MARIO RUI – Secondo quanto riportato da SportMediaset, il giocatore dell’Empoli è ad un passo dal diventare giallorosso: il presidente dell’Empoli, Fabrizio Corsi, ribadisce che Mario Rui andrà alla Roma: “La trattativa sta procedendo spedita, sulla base del prestito con obbligo di riscatto”. Mario Rui, 25 anni, portoghese, è all’Empoli dall’estate 2013.
POGBA – Sempre secondo SportMediaset, i neo campioni d’Europa del Real Madrid vuole come fiore all’occhiello del suo mercato l’acquisto di Paul Pogba. Dalla Spagna filtrano voci secondo cui il patron dei Blancos Florentino Perez, inizialmente diffidente sul francese, si sia convinto delle sue qualità tecniche e caratteriali e sia pronto a formulare un’offerta di addirittura 120 mln. Juve e Real si incontreranno presto per parlare di Morata e Kovacic, sarà quella l’occasione per il primo approccio Merengues.
GRIEZMANN – Antoine Griezmann vicino a rinnovare il proprio contratto con l’Atletico Madrid. Secondo diversi media spagnoli, l’attaccante francese ha già firmato il rinnovo con i Colchoneros. Griezmann firmerà fino al 30 giugno del 2021 e la sua clausola rescissoria sarà portata a 100 milioni di euro.
COENTRAO – Ritornato dal prestito al Monaco, Fabio Coentrao, terzino portoghese, resterà al Real Madrid. Come scrive Marca, l’ex Benfica è pronto a rimanere agli ordini di Zidane per giocarsi le proprie carte.
MATIC – Nemanja Matic vuole lasciare il Chelsea. Secondo il tabloid The Sun, il centrocampista serbo ex Benfica ha già informato il nuovo allenatore Antonio Conte che intende trasferirsi al Manchester United di Mourinho.
BAILLY – Primo colpo di mercato per José Mourinho e il suo Manchester United. In attesa di Zlatan Ibrahimovic, i Red Devils hanno annunciato, attraverso il loro sito ufficiale, l’arrivo del difensore Eric Bailly dal Villarreal. Non sono state rese note le cifre dell’operazione, ma secondo la stampa inglese il classe ’94 è costato 32 milioni di euro più 8 di bonus, per una valutazione complessiva di 40 milioni. Bailly, invece, ha firmato con lo United un contratto di quattro anni con opzione per altri due. Il giocatore è ora in attesa del permesso di lavoro da parte della federazione inglese. Mourinho ha voluto accogliere il suo nuovo giocatore: “Eric è un centrale giovane di grande talento”, le parole riportate dal sito dei Red Devils. “E’ già migliorato tanto e può diventare uno dei migliori al mondo. Non vediamo l’ora di lavorare con lui per aiutarlo a crescere ancora, è nella squadra giusta”.
DANI ALVES – Il PSG prova un’ultima disperata mossa per strappare Dani Alves alla Juventus. Secondo il Mundo Deportivo dopo gli incontri dei giorni scorsi con l’agente Dinorah Santa Ana il club parigino avrebbe formulato la propria offerta ufficiale al giocatore per provare appunto a strapparlo alla Juve. Tentativo che rischia di essere vano, aggiungiamo noi, visto che il brasiliano è d’accordo su tutto col club bianconero.
SAPONARA – Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, riferisce di un nuovo sondaggio del Milan per Riccardo Saponara.
LLORENTE – La Juventus rischia di perdere oltre ad Alvaro Morata anche Simone Zaza, corteggiato dal West Ham. Gli inglesi sono pronti a mettere sul piatto ben 30 milioni. Così secondo Tuttosport, non si può escludere un ritorno in bianconero di Fernando Llorente, che rappresenterebbe un’opportunità low cost di fine mercato.