D
i seguito le principali trattative di sabato 11 giugno:
SALVIO – Come riporta tuttomercatoweb: il Benfica non riscatterà Silvio. Il difensore di proprietà dell’Atletico Madrid non ha convinto il club portoghese e dunque farà ritorno in Spagna. A penalizzare la sua stagione anche numerosi infortuni che hanno minato notevolmente il suo rendimento.
DEFREL – Secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport nei confronti dell’attaccante francese Gregoire Defrel c’è da segnalare l’interessamento della Premier League, in particolar modo dello Swansea di Guidolin e del Crystal Palace.
MAXWELL & DONATI – Il Cagliari ha intenzione di fare un grande mercato. Dopo aver acqusitato Bruno Alves, secondo quanto ripota Goal.com, starebbe pensando al 35enne Maxwell, il cui contratto con il PSG scadrà il 30 giugno. Anche Giulio Donati nel mirino.
CHYGRYNSKIY – Attraverso i propri canali ufficiali, l’AEK Atene ha comunicato l’acquisto dell’esperto Dmytro Chygrynskiy (29). Il difensore centrale ex Barcellona arriva da svincolato dopo la fine del suo contratto con il Dnipro e firma per due stagioni più l’opzione per una terza.
PAZZINI – Pronti a continuare, insieme, anche in Serie B. Come riporta gianlucadimarzio.com Giampaolo Pazzini è sempre più vicino alla permanenza all’Hellas Verona. Tante sensazioni positive dopo l’incontro che si è tenuto tra le parti, con l’attaccante che ha ricevuto sinceri attestati di stima da parte di Pecchia e Fusco, rispettivamente nuovo allenatore e nuovo direttore sportivo. Nulla, però, ancora di definitivo. Pazzini, infatti, ha ricevuto diverse offerte dalla Cina, che se si facessero più concrete andranno poi valutate con più attenzione; ad oggi, tuttavia, il suo futuro sembra essere a Verona. Se fosse così, la volontà della società veneta è quella di rivedere l’ingaggio del giocatore, piuttosto alto per una squadra di Serie B. La volontà di non separarsi c’è, Pazzini pronto a legarsi ancora all’Hellas Verona.
FELLAINI – Dal ritiro della Nazionale belga, Marouane Fellaini ha parlato in conferenza stampa dell’arrivo di José Mourinho al Manchester United e del proprio futuro all’Old Trafford: “Ho un contratto di un anno più opzione con lo United. Vorrei restare e dimostrare a Mourinho che può contare su di me. Ho ricevuto un messaggio da lui, ma è ovviamente di dominio privato. Hazard e Courtois mi hanno parlato bene di Mourinho: arriva a Manchester per vincere dei titoli, con lui posso migliorare. Il club ha fatto la scelta giusta”.
MIRANDA – Josè Mourinho su Joao Miranda. Il difensore brasiliano dell’Inter, come riporta ‘Daily Star’, piace molto al manager del Manchester United, che starebbe pensando di acquistarlo per rinforzare il suo reparto arretrato. Nelle prosisme settimane potrebbe quindi esserci un’offerta ufficiale alla dirigenza nerazzurra. Miranda nella sua prima stagione con la maglia dell’Inter ha ben figurato soprattutto nei mesi iniziali. La mancata qualificazione in Champions dei nerazzurri, però, potrebbe spingerlo ad accettare un’importante offerta dei ‘Red Devils’.
G. ROSSI – Giuseppe Rossi non è un miraggio per il Bologna. L’attaccante della Fiorentina – finito nel mirino dei rossoblu – infatti potrebbe lasciare le rive dell’Arno durante l’estate. Gli emiliani si sono già fatti avanti, una chiacchierata con l’agente dell’ex Villarreal, quest’ultimo che ad inizio settimana incontrerà il direttore viola, Pantaleo Corvino, per fare il punto della situazione. Il Bologna si muove.