Roberto De Cosmi, tecnico della Lazio Women, è intervenuto ai microfoni di Lazio Style Radio 89.3 FM.
“Al di là del nome, individuare il tecnico è importante affinché si possa programmare, anche a livello di acquisti, la futura Lazio. Il presidente Lotito vorrà cercare di fare la scelta migliore, più consona ed idonea al progetto ma allo stesso tempo vorrà valutare altri aspetti. È chiaro che il tifoso vorrebbe il nome nell’immediato ma ci vuole la giusta pazienza per ottenere quello che il presidente si è prefissato.
Al di là dei nomi che circolano in questo momento solo il Presidente e gli addetti ai lavori hanno le idee chiare o quantomeno sanno quello che potrebbe essere il giusto profilo. È chiaro che il tempo scorre e bisogna incastrare il mosaico per far partire bene la stagione, bisogna identificare la persona giusta.
Tra i tanti nomi che circolano c’è quello di Adriano, è sicuramente un giocatore di esperienza, sarebbe un valore aggiunto, l’età e il club dove ha militato sono dalla sua parte. Il mercato è complicato, di soldi veri in giro non ce ne sono, anche i club di primissima fascia vanno con i piedi di piombo. Quello che si farà sarà studiato nei minimi dettagli.
Immobile è un profilo di livello importante con la giusta maturazione, è il top per l’esperienza, la qualità e per il curriculum. Con Ventura ha giocato le annate più importanti, per un calciatore italiano è difficile affermarsi all’estero, sicuramente però ha arricchito il suo bagaglio.
Per quanto riguarda il reparto offensivo è importante trovare una figura dominante, il classico numero 9, la Lazio ha bisogno di un professionista che possa garantire la doppia cifra, cosa che è mancata quest’anno”.