PUBBLICITA

Un francobollo celebrativo per i 110 anni del CSI (FOTO)

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Oggi, venerdì 6 maggio, il Ministero dello Sviluppo Economico emetterà un francobollo dedicato al Centro Sportivo Italiano, che celebra il 110° anniversario della sua fondazione. Il francobollo è stato stampato dall’Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A., in rotocalcografia, su carta bianca patinata neutra, autoadesiva e non fluorescente. In cinque colori e con una tiratura di un milione e duecentomila esemplari il francobollo ha un valore di € 0,95.

PUBBLICITA

Il disegno è opera del bozzettista Gaetano Ieluzzo e raffigura dei ragazzi che svolgono una gara di staffetta su una pista che parte dalla Basilica di San Pietro a Roma. Nella parte a sinistra, in alto, è riprodotto il logo del Centro Sportivo Italiano. Completano il francobollo le legende “CENTRO SPORTIVO ITALIANO”, “110 ANNI DI EDUCAZIONE E SPORT”, la scritta “ITALIA” e il valore “€ 0,95”. A commento dell’emissione un bollettino illustrativo con un articolo firmato da Stefano Gobbi, Direttore Area Marketing CSI Nazionale.

O

ggi nel giorno in cui verrà emesso lo Sportello Filatelico dell’Ufficio Postale di Roma 47 utilizzerà l’annullo speciale realizzato da Filatelia di Poste Italiane. Il francobollo e gli altri prodotti filatelici correlati saranno disponibili presso gli Uffici Postali abilitati, gli “Spazio Filatelia” di Roma, Genova, Milano, Napoli, Torino, Trieste, Venezia, e sul sito http://www.poste.it.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS