M
attinata ai limiti della correttezza quella di oggi nella Capitale dove erano in programma il corteo di Casapound e un sit-in organizzato dall’Anpi proprio per contrastare l’azione degli antagonisti.
A quanto denunciato dalla sezione di Gioventù Nazionale di Colle Oppio una trentina di estremisti di sinistra si sono resi protagonisti di un’aggressione ai danni di due militanti del movimento giovanile di Fratelli d’Italia: “I due giovani stavano transitando su via Cavour a bordo di un motorino, quando sono stati improvvisamente fermati e aggrediti da trenta individui armati di caschi e bastoni“. Secondo il responsabile giovanile di Colle Oppio e dirigente di Gioventù Nazionale Roma, Francesco Todde, è stato “un atto vile e intollerabile reso ancora più grave dagli appelli che in queste ore giungono da alcuni candidati a sindaco, come Stefano Fassina, che invece di affrontare i problemi della Città, invitano a scendere in Piazza all’Esquilino per dare vita a fantomatici ‘presìdi antifascisti’. Queste sono le conseguenze dei deliri di chi semina odio, di chi vorrebbe riportare Roma nel far west degli anni ’70 e offre copertura politica alla violenza dei centri sociali. Ma noi non ci facciamo intimidire e non indietreggiamo di un millimetro, continuando a svolgere le nostre attività nell’interesse esclusivo di Roma e dei romani”.
Nel secondo episodio invece un gruppo di antagonisti ha preso d’assalto un furgone diretto al concerto di Colle Oppio in programma dopo la manifestazione di CasaPound. Gli antagonisti hanno spaccato a colpi di mazze e caschi i finestrini del pullmino, che poi fortunatamente è riuscito a sfuggire a retromarcia ed ad allontanarsi. Di seguito il video dell’assalto al furgone: