News Carpi: squadra quasi al completo, quella di Fabrizio Castori. Due i ballottaggi, in difesa Zaccardo e Poli si contendono una maglia mentre in mediana è duello Crimi–Cofie. Rispetto la partita contro la Juventus ci saranno molte novità, con Letizia a destra al posto di Sabelli, Lollo per Verdi e fuori Martinho con Di Gaudio e Pasciuti di ritorno.
News Lazio: squalificati Gentiletti e Keita, infortunati De Vrij, Radu, Kishna, Morrison, Berisha e Matri: Inzaghi è ancora una volta con gli uomini contati. Milinkovic-Savic partirà per Modena nonostante la contusione al ginocchio rimediata giovedì pomeriggio. Verso la conferma Konko come terzino sinistro mentre al centro della difesa Bisevac è in vantaggio su Mauricio. A centrocampo invece Simoncino sembra avere le idee chiar: Lulic confermato da interno sinistro. Parolo è completamente recuperato e prenderà il posto di Onazi. Il nigeriano tornerà per la prima volta in panchina da quando è stato esonerato di Pioli. La linea mediana sarà formata dal bosniaco e dall’ex Parma, affiancheranno Biglia. All’argentino, naturalmente, verrà affidata la regia del 4-3-3. Davanti, al posto di Keita, Inzaghi non ha dubbi: “Giocherà Felipe Anderson“. Il brasiliano si è allenato al massimo e ciò è stato molto apprezzato dal mister che ha deciso di preferirlo a Mauri. Partirà dal primo minuto nel tridente completato da Candreva a destra e da Klose al centro.
Queste le probabili formazioni di Carpi-Lazio 37esima giornata di campionato: Modena, domenica 8 Maggio ore 15:00 Stadio Alberto Braglia:
Carpi (4-4-1-1): Belec; Letizia, Romagnoli, Poli, Gagliolo; Paciuti, Bianco, Crimi, Di Gaudio; Lollo; Mbakogu. A disp: Colombi, Daprelà, Pasciuti, Cofie, Porcari, Poli, Di Gaudio, De Guzman, Verdi, Sabelli, Mancosu, Lasagna. All. Fabrizio Castori
Indisponibili: Fedele, Gnahorè, Brkic
Squalificati: –
Diffidati: Letizia, Poli, Romagnoli, Zaccardo, Lollo
Lazio(4-3-3). Marchetti; Basta, Bisevac, Hoedt, Konko; Parolo, Biglia, Lulic; Candreva, Klose, Felipe Anderson. A disp: Guerrieri, Matosevic, Mauricio, Patric, Braafheid, Milinkovic-Savic, Onazi, Cataldi, Mauri, Djordjevic. All. Simone Inzaghi
Indisponibili: De Vrij, Kishna, Matri, Parolo, Radu, Morrison, Berisha
Squalificati: Gentiletti, Keita
Diffidati: Biglia, Hoedt, Candreva, Lulic
Arbitro: Gianluca Rocchi (Sez. Firenze)
Assistenti: Di Fiore – Longo
IV Uomo: Costanzo
Addizionali: Mazzoleni – Pinzani