PUBBLICITA

MotoGp, Le Mans: monologo di Lorenzo, grande prova di Valentino Rossi

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

AGGIORNAMENTO del 9/5 ore 08:00 – Tutto come previsto: Jorge Lorenzo trionfa nel Gp di Francia nella classe MotoGp. Lo spagnolo della Yamaha, scattato dalla pole position, resta al comando dal primo all’ultimo giro e vince con ampio margine, oltre dieci secondi, sul compagno di squadra Valentino Rossi. Grande prova del numero 46 che agguanta comunque la secodna posizioen dopo esser partito settimo. Per Lorenzo è il secondo successo stagionale, dopo quello in Qatar all’esordio, e torna in vetta al mondiale grazie alla caduta di Marc Marquez.

Nessuna sorpresa nelle qualifiche di Le Mans, dove Jorge Lorenzo ha dominato. Sul circuito Bugatti il maiorchino ha sempre occupato la prima posizione nella classifica dei tempi migliorando ulteriormente il suo crono. Quella di oggi per Lorenzo è la trentasettesima pole position in MotoGP, il pilota se l’è aggiudicata con il tempo di 1’31.975 ed è stato l’unico a battere il muro dell’1’32.

In seconda posizione scatterà Marc Marquez, quattro decimi di ritardo dal pilota della Yamaha, terzo Andrea Iannone, in ritardo di soli 53 millesimi. L’italiano ha rischiato di perdere la prima fila a causa di una caduta, avvenuta a metà della sessione, e quando mancavano solo quattro minuti alla bandiera a scacchi è riuscito a raggiungere il box e a salire sulla seconda Desmosedici GP, mantenendo così il terzo miglior tempo in 1’32.502. Quarto posto per Pol Espargaro che aprirà la seconda fila davanti ad Andrea Dovizioso e al compagno di squadra nel team Yamaha Tech 3 Bradley Smith. Solo settimo Valentino Rossi, che ha ben otto decimi di ritardo dal suo compagno di squadra e quindi dovrà fare una buona partenza per non far scappare i suoi avversari al titolo. In terza fila anche Maverick Vinales e Cal Crutchlow, mentre dietro di loro partiranno Danilo Petrucci, Dani Pedrosa e Aleix Espargaro. La gara avrà inizio alle ore 14 e si potrà seguire in diretta TV su Sky e su TV 8.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento