Il 21 maggio a Roma alle ore 9 presso la Sala Conferenze dell’I.S.S.R., in Via Nomentana 56, l’AICH-Roma Onlus ha organizzato un convegno dal titolo “Sognare il futuro e curare il presente: le terapie possibili di domani e i suggerimenti utili per assistere chi è malato oggi“.
L’evento è il primo dei due appuntamenti annuali dell’associazione e rappresenta un’occasione per esporre le future prospettive della ricerca scientifica sulla malattia di Huntington (HD) e per discutere sulle strategie che possano migliorare il sostegno e l’assistenza medica forniti ai pazienti.
I
membri di AICH-Roma Onlus si sono focalizzati sulla necessità di mettere insieme la ricerca che guarda al futuro e quella della quotidianità. Se è importantissimo sapere che gli studi stanno preparando un domani in cui la malattia potrà essere tenuta sotto controllo e, forse, persino impedita nel suo manifestarsi, sarà altrettanto importante non dimenticare le persone che sono già malate, o quelle che stanno entrando nel percorso di malattia, bambino o adulto che sia. Per registrarsi all’evento è possibile visitare il sito internet di AICH-Roma Onlus.