I
n concomitanza con il grande evento europeo che quest’anno vedrà coinvolti più di 3000 musei e circa 30 paesi d’Europa, sabato 21 maggio 2016, torna a Roma la “Notte dei musei” con i principali Musei Civici e Statali della Capitale straordinariamente aperti in orario serale dalle ore 20.00 alle 02.00 (ultimo ingresso ore 01.00).
La “Notte dei Musei” è promossa da Roma Capitale – Sovrintendenza Capitolina ai Beni Culturali con il coordinamento organizzativo di Zètema Progetto Cultura. Aderisce all’iniziativa il MiBACT – Ministero per i Beni e le Attività Culturali e Turismo, con la partecipazione di numerosi Musei Statali che saranno straordinariamente aperti in orario serale. Per l’elenco completo http://www.beniculturali.it.
Pagando un biglietto simbolico di 1 euro si potrà entrare in ogni singolo museo o spazio culturale che abbia aderito all’iniziativa, visitando tutte le mostre temporanee e permanenti ed assistere a concerti e spettacoli dal vivo. Alla Notte dei Musei 2016 partecipano non solo i principali musei della città, ma anche spazi espositivi e gallerie d’arte private, accademie e istituzioni culturali straniere, università, e altri spazi culturali.