Prossima Partita

Classifica

CRONACA – Nubifragio a Milano: strade allagate, evacuata una scuola

Sullo stesso argomento

Cantine e strade allagate, circolazione rallentata. Come previsto da giorni il nubifragio si è abbattuto su Milano. Guasti alle linee metro, stop tra le fermate della linea lilla e forti ritardi anche per la linea verde. Disagi anche sulle linee ferroviarie: dalle 10,45 alle 11,20 i treni non sono potuti né partire né arrivare dalla Stazione di Milano Cadorna. Stessa cosa anche per i Malpensa Express in arrivo e in partenza da Milano Centrale.

PUBBLICITA

In città diversi semafori sono andati in tilt e molti alberi sono caduti. In via Ippolito Nievo un tronco ha tranciato di netto un cavo dell’Enel provocando l’interruzione di energia elettrica. Chiusi i sottopassi. Stop al traffico in diverse vie. Attivato il monitoraggio del fiume Seveso; i livelli del fiume sono tenuti sotto controllo e la situazione è monitorata dalla Protezione civile. Il Lambro “non è tecnicamente fuoriuscito, ma si sono verificati fenomeni di rigurgito idrico dai tombini”.  Numerosi gli interventi dei pompieri che sono dovuti intervenire anche nella sede del comando dei vigili urbani in via Piazza Beccaria: in due ore più di duecento le richieste di intervento. Viste le infiltrazioni d’acqua dai soffitti i responsabili dell’Istituto Comprensivo Giovanni Pascoli hanno chiamato i vigili del fuoco che hanno disposto l’evacuazione dei 500 studenti.

I

l maltempo sulla Lombardia non darà tregua fino al 2 giugno. La Protezione civile ha emesso un’allerta meteo che prevede l’arrivo su Piemonte e Lombardia di grandinate, fulmini, piogge, temporali molto intensi e vento forte. Allerta arancione fino a martedì per rischio idraulico e idrogeologico sul Milanese e parte della regione. Secondo i meteorologi del centro Epson in tre ore a Milano è caduta la stessa quantità di pioggia dell’intero mese di maggio.

whatsapp canale
facebook canale

LIVE NEWS

LEGGI ANCHE