PUBBLICITA

CONFERENZA – Mancini: “Oggi atteggiamento inaccettabile. I pochi gol realizzati in tutto il campionato il nostro punto debole”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Roberto Mancini ha commentato in conferenza stampa la sconfitta dell’Inter sul campo della Lazio, costata ai nerazzurri il matematico addio al terzo posto.

PUBBLICITA

All’Inter è mancata organizzazione e soprattutto la voglia di credere ancora nel terzo posto?

Non è mancata l’organizzazione, bensì l’atteggiamento giusto che la squadra deve avere in una partita così. Abbiamo meritato di perdere stando a quanto visto in campo.

Una partita così chiarisce più le idee per il futuro?

Ho sempre avuto le idee chiare, arrivati a questo punto della stagione non si possono avere dubbi. Siamo una squadra che ha delle lacune sulle quali dobbiamo lavorare, abbiamo illuso per venti giornate ma possiamo chiaramente fare meglio di così. Quando le cose non vanno bene io sono il primo responsabile, ma sono anche molto esigente e dalla buona base che abbiamo come squadra dobbiamo correggere i vari errori.

Per l’Inter il quarto posto è soddisfacente?

Ad inizio stagione pensavamo che Juventus, Napoli, Roma e Fiorentina fossero avanti. Per come siamo partiti credevamo senz’altro nel terzo posto, ma il nostro punto debole sono stati i pochi gol che abbiamo realizzato per tutta la stagione.

I problemi dell’Inter sono di tecnica o di personalità?

Nel calcio la personalità ci vuole ma è la tecnica a fare la differenza. Può capitare di sbagliare ma la somma della qualità tecnica di tutti gli elementi porta o meno in alto la squadra.

All’Inter il Biglia visto oggi può far comodo?

E’ molto bravo ma costa troppo per noi (ride).

Fabio Belli

ULTIM'ORA LAZIO NEWS