PUBBLICITA

CONFERENZA – Inzaghi: “Quando tutti i giocatori in forse mi hanno dato disponibilità, ho capito che avremmo vinto”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Simone Inzaghi ha commentato in conferenza stampa la convincente vittoria della Lazio in casa contro l’Inter, terzo successo della sua gestione dopo i ko contro Juventus e Sampdoria.

PUBBLICITA

Un risultato importante soprattutto per la prestazione. A Genova forse è stata smarrita l’Europa League, ma la Lazio vista nel corso della tua gestione, Juventus irraggiungibile a parte, è stata ottima…

“Anche contro la Juventus abbiamo raccolto meno di quanto meritato. Ma anche la vittoria di Palermo si è rivalutata, vista la reazione recente dei rosanero. Oggi cinque/sei giocatori a metà campionato non avrebbero giocato con i tanti impegni ravvicinati, invece oggi hanno tutti stretto i denti. A Genova non mi era mai capitato di perdere una partita del genere. Ci è mancata la cattiveria e sono arrivate le prime critiche, ma per la partita di stasera bisogna togliersi tanto di cappello di fronte ai ragazzi.

Cosa è successo con Banti?

Mi sono arrabbiato per le ammonizioni di Gentiletti e Keita, diffidati. Dicono che forse ho alzato un braccio: la mia ultima espulsione da giocatore è stata con Banti quando giocavo nell’Atalanta. Non sono fortunato con lui, ma gli arbitri possono sbagliare e Farris ha fatto molto bene dopo la mia espulsione.

Per l’Europa League è troppo tardi?

La squadra ci proverà, certo le assenze per squalifica a Carpi peseranno, contro un avversario che si giocherà il tutto per tutto.

Una parola su Miro Klose?

“Un esempio da seguire per tutti quanti. Non so se sarà possibile convincerlo a rimanere, ora pensiamo a queste ultime due partite.”

Probabilmente la migliore Lazio della stagione, con 26 palle recuperate…

Penso che insieme allo staff abbiamo preparato bene la partita, lavorando con grande concretezza. Ma il campionato non è finito, vedremo come risponderanno i giocatori come Biglia e Bisevac che oggi hanno fatto uno sforzo per giocare. Dopo la domenica di Genova avevamo bisogno di una prestazione così, costruita attraverso la voglia di rivalsa, ma anche attraverso la serenità.

Candreva si è riscattato dal dischetto…

I rigori non li sbaglia solo chi non li tira. Non c’è discussione su questo, Candreva è il rigorista.

Parolo può recuperare per Modena?

Ci proveremo, l’infortunio contro la Juventus, un calcio di Lichtsteiner, gli ha causato un versamento incredibile.

Parlando delle discussioni internazionali di questi tempi, tikitaka o cholismo?

Io sono per una via di mezzo: dipende dalla disponibilità dei giocatori e dalla voglia di sacrificarsi, questo fa funzionare la squadra. Quando tutti i giocatori in forse mi hanno detto che si sarebbero sacrificati, ho capito che avremmo vinto.

Fabio Belli

ULTIM'ORA LAZIO NEWS