Tensione nel post partita della finale di Tim Cup.
A
ncora si sta accertando la dinamica degli eventi, ma ciò che è emerso nelle prime ore della giornata è che ieri al termine della partita, intorno all’una di notte. un gruppo di tifosi del Milan ha fatto irruzione in un Bar a Via Leone IV, accoltellando due persone.
LA POLIZIA ARRESTA UN AGGRESSORE PER TENTATO OMICIDIO
Due persone (presumibilmente tifosi della Juventus) di 26 e 40 anni sono state ferite con delle coltellate che hanno raggiunto la prima al fianco ed alle spalle, la seconda al costato. I feriti subito sono stati ricoverati in due ospedali vicino alla zona in codice rosso ma per fortuna non sono in pericolo di vita e per entrambi la prognosi è riservata.
Gli eventi
Secondo le prime indagini l’aggressione è stata perpetrata da un gruppo di tifosi di fede milanista che, dopo aver assistito alla finale di Coppa Italia, stavano lasciando la capitale a bordo degli autobus privati. La Polizia ha immediatamente individuato i 3 pullman su cui viaggiavano gli aggressori; tutti i 200 passeggeri sono stati identificati. 71 tifosi sono stati denunciati per la violazione dell’art. 6 bis e ter della Legge 401/89 e per loro è stata applicata la misura amministrativa del DASPO. Tra questi è stato identificato uno degli autori materiali del ferimento; P.K., 19 anni, è stato arrestato per tentato omicidio. Sono tutt’ora in corso attive indagini della Polizia di Stato per individuare gli altri partecipanti all’aggressione. Durante le perquisizioni, eseguite nell’immediatezza, sono stati sequestrati 7 coltelli e mazze di legno, rinvenuti nei pressi del luogo del ferimento, mentre all’interno di uno dei pullman è stata rinvenuta un’altra mazza di legno, vari cacciaviti, fumogeni, 2 “bomboni” e della sostanza stupefacente (hashish e marijuana).