Il ciclone Poppea che sta avvolgendo in questi giorni l’Italia non ha creato fino ad ora grande problemi nel Lazio, ma il pericolo non può dirsi ancora scongiurato. Lo conferma la Protezione Civile di Roma Capitale che prevede per il domani (14 maggio) un notevole rischio idrogeologico per molte zone regionali. Ecco il comunicato con tutte le informazioni utili:
“A seguito di allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale si comunica che, il bollettino di Criticità Idrogeologica ed Idraulica emesso in data odierna (13 maggio) dal Centro Funzionale Regionale, riporta una valutazione di Criticità codice Giallo (Ordinaria) per rischio idrogeologico per temporali a seguito di precipitazioni previste: da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale, sulle seguenti Zone di Allerta del Lazio: B (Medio Tevere), D (Roma), E (Aniene), F (Bacini Costieri Sud) dalle ore 00:00 alle ore 24 del 14 maggio 2016.
Si ricorda che per ogni richiesta di chiarimenti, informazioni o di interventi è possibile contattare la Sala Operativa h24 dell’Ufficio
Extradipartimentale Protezione Civile di Roma Capitale al numero verde 800 854 854 o al numero 06 67109200“.