Questa mattina sull’autostrada Roma-Fiumicino una Renault Megane che stava viaggiando contromano ha provocato un incidente frontale in cui sono rimaste coinvolte anche una seconda vettura ed un furgone. Sulla dinamica dell’incidente sono in corso accertamenti da parte delle Forze dell’Ordine.
Nel tremendo impatto il conducente della automobile che ha provocato lo scontro è rimasto ferito. Inevitabili le ripercussioni sul traffico: si sono ben presto formate delle code sulla carreggiata in direzione aeroporto, in prossimità dell’uscita per la A12 Roma-Civitavecchia. Per permettere ai soccorsi di intervenire è stato necessario chiudere la corsia di sorpasso e quella centrale. Sul posto per regolare il traffico, rimuovere i veicoli incidentati e pulire il piano viabile, è intervenuto il personale dell’Anas.
Alla guida dell’auto che ha provocato la carambola tra i tre mezzi c’era un romano di 41 anni che, dopo l’incidente, ha tentato di fuggire a piedi ma come riferito dalla Questura di Roma è stato poi fermato dagli agenti della Polizia Stradale. L’uomo è stato trovato in stato confusionale e risultava essersi allontanato da casa lo scorso 5 aprile. Una volta fermato è stato accompagnato all’ospedale San Camillo per degli accertamenti. Sottoposto a stato di fermo la sua posizione è ora al vaglio degli inquirenti.