SORRENTINO 5,5 Incolpevole sulla doppietta di Klose, indeciso sul tris della Lazio a opera di Felipe Anderson.
VITIELLO 5 In campo in extremis al posto dell’infortunato Struna. Viene anticipato da Klose sul secondo gol.
GONZALEZ 5 Quasi sempre in ritardo, apparecchia la tavola per Keita alla mezz’ora.
ANDELKOVIC 5 Giornata dimenticabile, come tutti i colleghi di reparto.
PEZZELLA 5,5 Discreto nelle chiusure, un po’ timido quando si tratta di spingere. Salva su Keita.
MORGANELLA 5 Il duello con Keita è impari. Lascia il posto al giovane La Gumina.
HILJEMARK 5 Uno degli uomini con più qualità della squadra rosanero. Stasera non lo dimostra. Ha una buona opportunità su calcio piazzato e la spreca.
JAJALO 4,5 Permette a Candreva di calciare da posizione pericolosissima. Insensato l’intervento su Onazi nel corso della ripresa. Giusto il giallo.
LAZAAR 4,5 Dov’è finito il giocatore dello scorso anno? Male, lascia il campo a Brugman già al 37’. Non prende bene il cambio.
BRUGMAN 5,5 (dal 37’) Non male l’apertura per La Gumina nella seconda frazione. La conclusione su Marchetti, però, è troppo debole.
QUAISON 5 Tenta di rendersi pericoloso con un paio di traversoni, niente di esaltante. Ma almeno ci prova. Il rendimento cala nella ripresa.
TRAJKOVSKI S.V. (dal 74’)
GILARDINO 6 È spesso da solo, ma lotta su quei pochi palloni che gli arrivano. Il gol è in fuorigioco.
LA GUMINA 6 (dal 52’) Lo avevamo ammirato al Torneo di Viareggio e stasera regge il confronto con il calcio dei grandi. Sicuramente tra i salvabili.
NOVELLINO 4,5 Il Palermo è inguardabile, per colpe anche non sue. Zamparini avrà già alzato la cornetta?
MARCHETTI 6 Impegnato – e mai seriamente – soltanto in un paio di occasioni, guarda tranquillamente i compagni giocare.
PATRIC 6 Poco propositivo, preferisce stare dietro e lasciare spazio alla corsa di Candreva. La sufficienza è di incoraggiamento.
BISEVAC 6 Potrebbe giocare in modo più elementare. La sua serata è comunque aiutata dalla sterilità del reparto offensivo rosanero, soprattutto nel primo tempo.
GENTILETTI 5 Ha avuto giornate migliori, a inizio partita si perde Gilardino. Nel secondo tempo fa altrettanto, regalando un calcio di punizione e guadagnandosi un giallo. Regala quasi il primo gol in campionato a La Gumina. Poco preciso.
LULIC 6 Non è al 100%, ma poco importa perché al Barbera non sfigura. Anzi. Corsa e grinta.
MAURICIO 5 (dal 76’) Puntualissimo nel prendere il solito giallo.
ONAZI 6 Si disimpegna nelle due fasi con sicurezza, gara sufficiente. Abile negli inserimenti, un po’ meno quando si tratta di lasciare partire la conclusione.
BIGLIA 6,5 Il faro della mediana biancoceleste, imprescindibile.
PAROLO 5,5 Nervoso nei primi 45 minuti, si becca il giallo per un duro intervento ai danni di Vitiello. Uno dei suoi inserimenti non viene premiato da Keita, che preferisce fare di testa propria.
CANDREVA 6,5 Si accende più volte nel corso del match. Straordinario il colpo di tacco con il quale si libera di Pezzella. All’inizio della seconda frazione di gioco sfiora ripetutamente il 3-0 nel corso della stessa azione.
KLOSE 7,5 Sblocca il risultato con un grande esterno destro sul secondo palo, si rifà poco dopo. Attaccante vero, ma lavora anche per la squadra.
DJORDJEVIC S.V. (dal 79’)
KEITA 7 Vivace e sempre presente sulla fascia. Impegna più volte Sorrentino, sfiorando più volte il 3-0.
FELIPE ANDERSON 6,5 (dal 69’) Prende il posto dell’ottimo Keita. Stavolta entra con la luce accesa, la mette dentro al primo pallone toccato.
INZAGHI 8 Sembra aver ridato fiducia alla Lazio. Bisognerebbe vederlo all’opera in test più complicati, ma la prima è da sogno.
F
onte : Il Corriere dello Sport