Q
uasi quasi ci eravamo illusi che l’inverno, quello serio fosse stato un miraggio quest’anno, e l’alternarsi di questo clima tropicale avesse, in questi 365 giorni messo da parte temperature rigide e piumoni.
Mai sfidare madre natura in quanto, sì la primavera è ‘ufficialmente’ iniziata, ma da quello che dicono i più importanti metereologi italiani, a partire dal 7-8 Aprile, grazie all’arrivo della bassa pressione dal Nord Africa, ci sarà un significativo peggioramento delle condizioni climatiche.
NEVE ? – E’ previsto un intensificarsi della nuvolosità su gran parte del Paese, con piogge sulle isole e in tutto il resto dell’Italia. La neve dovrebbe iniziare a cadere abbondante, soprattutto nel corso di giovedì pomeriggio, sulle Alpi, ma a quote superiori ai 1700/1800 m. Nel corso di venerdì 8, una bassa pressione interesserebbe gran parte della nazione con piogge diffuse da Nord a Sud anche forti sulle regioni settentrionali.
La temperature inizierebbe a calare sulle Alpi con la neve che si spingerebbe fino a 1400/1500 metri. Per sabato invece, quando la temperatura calerà ancora, la neve scenderà anche a 1000 metri.