Finalmente ci siamo, anche se in notevole ritardo, è prossima l’uscita nelle sale cinematografiche il film sulla vita di Edson Arantes do Nascimento, in arte Pelè. Il film sarebbe dovuto arrivare nei cinema in occasione dei Mondiali disputati in Brasile ma l’uscita è slittata di due anni. “Pelé: birth of a legend”, questo il titolo originale del film, è stato prodotto dallo stesso giocatore brasiliano con la collaborazione di Brian Gazer, premio Oscar per il film A Beautiful Mind, ed è stato diretto da Jeff e Mike Zimbalist. A interpretare la Perla Nera saranno Leonardo Lima Carvalho e Kevin De Paula. Il debutto avverrà il 23 aprile al Tribecca Film Festival nella sezione Special Screening, il 6 maggio verrà proiettato negli Stati Uniti, e dal 13 sarà disponibile sulle piattaforme on demand. Per vederlo proiettato nei cinema italiani bisognerà attendere il 26 maggio. La pellicola ripercorre la vita di “O’Rey” fin dall’infanzia in un Brasile piegato dalla povertà dove il calcio sembra essere l’unica via di scampo per chi come il piccolo Pelè, non aveva neanche le scarpe. Oltre alla dura realtà delle favelas il film racconta anche il periodo della crescita del campione – che lo porterà a vincere nel 1958 il Mondiale a soli 17 anni – e il rapporto con il padre. “Pelé: birth of a legend“ è la storia di un ragazzo di strada che con forza, sacrificio e caparbietà, è arrivato in cima all’Olimpo del calcio.
PUBBLICITA
ULTIM'ORA LAZIO NEWS
- 11:46Tacchinardi ammette difficoltà nel prevedere il futuro della Juve, unica squadra nei top 5 campionati europei a…
- 11:30Castellanos considerato superiore a Lukaku, Vlahovic e altri da Cassano: lodi alla Lazio allenata bene, ma con riserva
- 11:14Ronaldo e Batistuta: i giocatori dell’era Vieri non ci sono più.
- 10:58Adani: Castellanos rappresenta il centravanti moderno e una Lazio che gioca a calcio.
- 10:42Sorrentino: De Laurentiis considerato imprenditore capace. Inter non vista come rivale per lo scudetto, timore per un’altra squadra.
- 10:26Nizza sconfitto, Lazio ai sedicesimi di finale: il ricordo del club
- 10:10Lazio vince a Kiev in Champions: ecco quando accadeva.
- 09:54Baroni: Maestrelli auspica che indossi la giacca del successo come allenatore.
- 09:22Zaccagni Lazio, rischio assenza contro il Cagliari? Baroni attende aggiornamenti sulle sue condizioni.
- 09:06Como-Lazio, Fabiani: «Niente complimenti, i conti si faranno a fine stagione»
- 08:50Pedro Lazio, il feeling con Baroni rinnova la sua carriera: lo spagnolo è di nuovo protagonista
- 00:02Serie A, Lazio supera Milan e Inter in una speciale classifica