In attesa del Leicester, che scenderà in campo domani pomeriggio, è andato in scena un prelibatissimo 32esimo di Premier League. Sette i match disputati che hanno visto le squadre scese in campo segnare gol a grappoli. Ben 25 le reti siglate grazie a tre poker, di cui due esterni.
Aston Villa vs Chelsea 0-4: prima gioia per l’ex milanista Alexander Pato (il Papero) che sigla il gol dello 0-2 su calcio di rigore. Mattatore del match però è Pedro con una bella doppietta.
Bournemouth vs Man City 0-4: De Bruyne e Aguero trascinano i Citizens che stanno cercando di blindare il terzo posto. Arriva anche il gol dell’ex laziale Kolarov al 90esimo.
Norwich vs Newcastle 3-2: Olson al 90esimo gela Benitez (El Gordo) e vede sprofondare il suo Newcastle al penultimo posto in classifica. Ora la salvezza è veramente difficile.
Arsenal vs Watford 4-0: i Gunners tornano a ruggire con un Alexis Sanchez sugli scudi. Wenger si avvicina al Tottenham in quella che, a detta di molti, sarà la sua ultima stagione all’Emirates.
Sunderland vs WBA 0-0: i padroni di casa gettano al vento una ghiotta occasione per tirarsi fuori dalla zona calda. Invece arriva un pari che non serve a nulla, se non a soffrire ancora per centrare la salvezza.
West Ham vs Crystal Palace 2-2: uno dei tanti derby di Londra termina con uno spettacolare pareggio. Per gli Hammers grande rammarico. Una vittoria avrebbe allontanato ancor di più lo United che lo insidia al quinto posto.
Stoke vs Swansea 2-2: altro punto importante conquistato dai gallesi di Guidolin. I cigni dopo il 2-0 iniziale, rimontano con grande orgoglio e acciuffano il pari grazie a Paloschi al 79esimo.
Liverpool vs Tottenham 1-1: il big match di giornata termina in parità e il leicester di ranieri domani potrebbe davvero ipotecare il titolo in caso di vittoria. Al Tottenham, secondo in classifica, questo pari non serve a nulla. Reds in vantaggio con Coutinho, risposta immediata di Kane.