Dopo una sofferta ma bella prestazione la Lazio primavera supera la Ternana per 4-3. Stremati i giocatori Palombi ed il capitano della Lazio, Mattia, hanno rilasciato le loro considerazioni sulla partita ai microfoni di Lazio style radio.
Entrambi hanno sottolineato la nuova formazione, il 3-5-2 scelto da Inzaghi, ecco le parole di Mattia al riguardo: “La linea difensiva schierata in campo era a tre, l’abbiamo provata durante la settimana, il mister ha voluto giocare così. Ci siamo trovati bene, non lo so se giocheremo ancora così in futuro”. Mentre Palombi ha commentato così la soluzione del mister: “Il modulo tattico 3-5-2 lo abbiamo provato tutta la settimana ed è adatto per questa squadra, inizialmente eravamo un po’ spaesati perché era la prima volta ma siamo contenti del risultato”.
Riguardo la partita appena trascorsa e vinta con la Ternana, il capitano ha detto: “Ci voleva una vittoria oggi, anche se è stata sofferta. Abbiamo ripreso la partita, dovevamo partire sicuramente meglio”. L’attaccante ha replicato: “Non era semplice, siamo partiti sottotono, nel primo tempo abbiamo subito i gol da due palle inattive e abbiamo sprecato tante occasioni. Siamo riusciti però a portare a casa tre punti fondamentali in vista del derby. L’espulsione di Manoni è stata una mancanza di lucidità, in queste partite devi usare la testa, quando si è in campo c’è molta euforia ma questi gesti vanno evitati perché mettono in difficolta la squadra”.
Intanto gli uomini di Inzaghi già hanno la testa proiettata al derby. Mattia ha proseguito l’intervista dicendo: “Il giorno dopo la gara contro l’Ascoli ci siamo messi a lavorare duramente ed eccoci qui, oggi abbiamo portato a casa i tre punti che volevamo. E’ calata l’attenzione, una palla lunga sul secondo palo messa dentro ci ha beffato, purtroppo un uomo è rimasto libero e abbiamo preso il gol. Ogni partita ha una sua storia, naturalmente in queste tre settimane di stop lavoreremo, faremo tutto il possibile per farci trovare al meglio”.
Palombi ha fatto da eco al suo capitano: “Veniamo da una pausa e rigiocheremo tra due settimane, a livello mentale non è facile, a livello fisico, dopo l’Ascoli abbiamo scaricato le gambe perché non bisogna mai smettere con la preparazione fisica. Il derby è una partita che vale il primato cittadino e la gloria, lo prepareremo nel migliore dei modi, loro sono una squadra forte e molto compatta ma noi ce la metteremo tutta per portare a casa i tre punti. Non siamo inferiori a nessuno, la stracittadina si sente da adesso fino a quando scenderemo in campo, la Roma ha un organico potente ma noi ce la giocheremo per portare a casa una vittoria. Non si deve sbagliare mai l’approccio alla gara, a maggior ragione se si tratta di derby. Siamo a conoscenza della loro forza ma è un derby e dobbiamo vincerlo perché giochiamo contro l’avversario di sempre. Dovremo scendere in campo con la testa giusta”.