PUBBLICITA

Iphone – Quando un innocente sms cela una grande truffa…

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Gli hacker ne sanno una più del diavolo. Ora anche i messaggi posso diventare mezzi idonei a truffare le persone, in particolare chiunque possieda un Iphone. Alcuni utenti infatti, hanno ricevuto messaggi il cui mittente si spaccia per il servizio di supporto Apple e chiede di condividere informazioni sensibili come username e password del proprio account Apple. Lo riporta il sito di The Independent che ha intercettato diverse segnalazioni dei consumatori su Twitter.

Il pericolo – spiega il portale Ansa.it – arriva da un messaggio di testo che, fintamente, informa gli utenti che il loro account  Apple sta per scadere, invitandoli a visitare un sito web per attivarne uno nuovo. La tattica non è altro che un modo per far sì che i criminali abbiano accesso alle informazioni personali dei clienti della Mela Morsicata, dettagli che possono comprendere anche il numero del passaporto e i riferimenti della carta di credito.

Questo tipo di frode online invita a cliccare su siti che sembrano autentici, come “AppleIDLogin.co.uk“, ma che in realtà sono pericolose esche. Apple non ha commentato ufficialmente gli esplodi ma sulla sua pagina ufficiale di supporto online la compagnia californiana specifica che non contatta i suoi consumatori con simili metodi. Non è la prima volta che utenti della Mela Morsicata sono oggetto di cyber-truffe, ma quelle che sfruttano messaggi di testo sono meno frequenti.

ULTIM'ORA LAZIO NEWS

è in caricamento