M
ister Spalletti, dopo la larga vittoria nel derby ha risposto così alle domande dei giornalisti in conferenza stampa:
Sullo 0-2 forse la Roma si è rilassata troppo…
“C’è stato un attimo di rilassamento. Ma bisogna dire che la Lazio è stata brava a crearci dei problemi. Dovevamo essere sempre cattivi e concreti e non soffrire, anche perché poi gli avversari possono farti male“.
Si poteva chiudere la partita già nel primo tempo
“Le qualità e il carattere dei giocatori ogni tanto sono mancati ed è per questo che non abbiamo chiuso la partita nel primo tempo. Bisogna pensare che la palla che si ha tra i piedi sia quella decisiva per chiudere la partita. Bisogna migliorare questo problema nella testa dei calciatori. Soprattutto Salah deve migliorare queste cose. Ha grande corsa e qualità ma deve essere più concreto e cattivo“.
Obiettivo secondo posto?
“Sono stato fortunato di esser tornato a Roma e anche di aver trovato giocatori disponibili che in tre mesi hanno voluto reagire e lavorare sodo per risalire in classifica. Il secondo posto? Noi dobbiamo essere pronti ad approfittare di ogni passo falso di chi ci precede. Il Napoli è la squadra che gioca il miglior calcio del campionato. Per arrivare secondi bisogna essere impeccabili in ogni gara. L’obiettivo è entrare in Champions“.
Dzeko è meglio utilizzarlo a partita in corso?
“Dzeko ha fatto bene e anche un gol che non era facilissimo. Penso che se la squadra gestisce come ha fatto oggi, allora diventa più facile anche per Dzeko giocare. Lui è forte fisicamente, ma deve avere il supporto della squadra“.
Come è stato rivivere il derby?
“Il derby è sempre un’emozione viverlo. In città se ne parla sempre. Ovviamente è bello se lo vinci“.