PUBBLICITA

CONFERENZA – Inzaghi: “Buon primo tempo, Juve superiore ma abbiamo difettato di personalità”

LAZIO NEWS

LEGGI ANCHE

Simone Inzaghi ha commentato così in conferenza stampa il duro ko della Lazio allo Juventus Stadium.

PUBBLICITA

Mi è piaciuta la squadra a livello di atteggiamento, siamo partiti molto concentrati. Peccato aver preso gol su calcio da fermo, una disattenzione imperdonabile considerando con che tenacia stavamo reggendo alla loro pressione. In Italia non c’è n’è per nessuno, attualmente la Juventus è una squadra di marziani.

Rammarico sull’andamento della partita?

Abbiamo concesso due gol stupidi. Il rigore Mazzoleni poteva non darlo, ma ormai la partita era segnata a causa dell’espulsione di Patric e in generale non lo ritengo un episodio decisivo, anche se di lì in poi è stato impossibile pensare di rimontare. Il primo tempo è stato equilibrato e rappresenta il lato positivo della serata, la Juve ci ha lasciato il possesso palle e noi dovevamo sfruttarlo meglio, è questione di personalità, la Juventus ne ha in abbondanza, noi dobbiamo costruircela e averne di più in generale su campi importanti come questo.

Parolo è stato sostituito per un problema fisico?

No, è stata una scelta tecnica, anche se il giocatore ha detto di aver ricevuto una botta in area ed è uscito dolorante. Non so se lo recupereremo per la prossima gara, valuteremo tutte le situazioni domani.

Dybala è stato inarrestabile?

E’ un grandissimo giocatore, anche se oggi gli abbiamo reso la vita un po’ più facile permettendogli di tirare un rigore e soprattutto sul terzo gol, quando ormai ci eravamo sfaldati.

Un commento sulla prestazione di Felipe Anderson?

Anderson in allenamento mi ha sempre fornito impressioni positive da quando sono arrivato, oggi ha avuto la sua occasione, come tutta la squadra l’ho visto meglio nel primo tempo.

Fabio Belli

ULTIM'ORA LAZIO NEWS